Sapevate che molti oggetti che tendenzialmente utilizziamo nel nostro quotidiano possono diventare dei potenti amuleti? L’importante è conoscere il loro potenziale e saperli attivare. Ne esistono alcuni in particolare che se opportunamente sfruttati rendono il nostro portafoglio una calamita per il denaro. Se desiderate sapere quali sono e come usarli leggete quello che c’è scritto qui di seguito.
Uno degli amuleti più potenti è diventato famoso anche in passato: stiamo parlando delle foglie d’alloro. In antichità i greci e i romani associavano la pianta d’alloro alla gloria. Non a caso le sue foglie coronavano sempre le teste degli imperatori, dei guerrieri valorosi, degli sportivi e degli studiosi più affermati. Le foglie d’alloro favoriscono la moltiplicazione dei guadagni e rendono il nostro portafoglio più “pesante”. Per far sì che funzionino bisogna desiderare fortemente che il denaro non manchi mai.
Un altro modo decisamente conosciuto per attirare denaro consiste nell’inserire all’interno del portafoglio la banconota di un altro Paese. Se per esempio un vostro amico ha appena fatto un viaggio in America asscuratevi che vi abbia riportato almeno una banconota come souvenir. L’unico modo per avere sempre soldi in tasca prevede che questo curioso amuleto non venga mai “speso”.
Un portafortuna decisamente popolare sono le monete cinesi, che simboleggiano l’unione dello yin e dello yang. Non vanno mai tenute sole ma sempre unite da un nastro rosso in gruppi da 3, 6 o 9 monetine. Averle con sé ci regala equilibrio e ci impedisce di fare spese azzardate. La scelta del colore del nastro ovviamente non è casuale. Secondo la tradizione Feng Shui il rosso simboleggia l’energia, la vitalità e la protezione.
Se desiderate attirare abbondanza affidatevi agli incredibili poteri di questi oggetti. Tenete bene a mente che gli amuleti non lavorano mai da soli: è importante anche che voi manteniate sempre un’attitudine positiva.