Oroscopo di Regina
convinzioni limitati sui soldi

3 convinzioni limitanti che ti faranno vedere i soldi come qualcosa di brutto: eliminali

Se sei uno di quelli che pensano che l’abbondanza economica sia un male, probabilmente hai tre convinzioni limitanti nella tua testa che ti fanno vedere il denaro come una cosa brutta. Pensare in questo modo ti porterà solo ad avere una mentalità chiusa; tu meriti di vivere in abbondanza e di avere una migliore qualità di vita e meriti di spendere i tuoi soldi come vuoi senza spiegarlo a nessuno. Per quanto riguarda il tema ‘soldi’, dunque, oggi ti elencheremo 3 convinzioni errate su di esso che devi eliminare dalla tua mente se vuoi iniziare ad essere finanziariamente prospero.

convinzioni limitati sui soldi

1- I soldi non portano felicità

Quest’idea nasconde un messaggio contraddittorio, oltre che negativo. Se il denaro non ci dà la felicità, allora essa deve essere trovata in assenza di denaro, cioè in povertà. In altre parole, senza soldi saremo più felici: per voi è la verità? Per dimostrare la veridicità di questo messaggio fai un esperimento: dona tutti i tuoi soldi a un ente di beneficenza e, se possibile, rimani senza niente. Hai il coraggio di farlo? Dopo averlo fatto, rispondi a questa domanda: sei felice?

Senza ombra di dubbio il concetto di felicità è complesso, ognuno lo capisce a modo suo e lo interpreta come meglio crede. Tuttavia, dire che i soldi non portano alcun tipo di felicità è una bugia. Se questo fosse vero, basterebbe liberarsene per essere felici. Elimina questa convinzione dalla tua mente, perché non è vera e non ti aiuterà affatto. Potresti piuttosto pensare che il denaro possa aiutarti a vivere con maggiore tranquillità, sicurezza e felicità.

soldi nel portafogli

2- Per avere soldi gli altri devono rimanere senza niente

Se il tuo obiettivo è raggiungere l’abbondanza finanziaria, non hai bisogno di distruggere quella degli altri. Pertanto, è sbagliato pensare che per essere ricco gli altri debbano essere poveri. È vero che ci sono persone che approfittano degli altri per ottenere molti soldi ma il fatto che agiscano in modo disonesto per ottenere denaro non significa che anche tu dovresti comportarti come loro.

3- I soldi corrompono l’essere umano

Il denaro non corrompe, né in grandi né in piccole quantità. Se pensi che avere tanti soldi possa farti perdere la strada, il problema non è dato da essi ma nei valori che ti sono stati dati e nella tua essenza di essere umano. Quindi, se mantieni saldi i tuoi valori, quando il denaro raggiunge le tue mani, ciò che farai è generare un impatto positivo sugli altri.