L’universo ha in serbo per noi un evento celeste ancora più impressionante delle due Superlune piene di agosto: Mercurio retrogrado in Vergine dal 23 di questo mese al 14 settembre. E ci sono 3 segni zodiacali fortunati che non sentiranno i suoi effetti.
Questo periodo è noto per il suo potenziale di interrompere i piani di viaggio, creare problemi tecnologici e creare incomprensioni in qualsiasi forma di comunicazione. Tuttavia, non tutti i segnali saranno colpiti allo stesso modo.
Toro, Capricorno e Pesci emergeranno da questo viaggio relativamente indenni grazie alle loro qualità intrinseche e agli scudi cosmici unici. Se sei entusiasta di attraversare questo Mercurio retrogrado, è possibile che tu appartenga a uno dei 3 segni zodiacali meno colpiti dal caos cosmico nell’agosto 2023. Continua a leggere per scoprire in cosa consiste lo scudo celeste di Toro, Capricorno e Pesci.
Toro: calma di fronte al caos
Come segno di terra hai un’innata capacità di rimanere con i piedi per terra, rendendoti un ottimo candidato per un viaggio tranquillo attraverso il retrogrado. La tua natura concreta e il tuo comportamento pratico agiscono come uno scudo cosmico contro il caos.
Mentre gli altri potrebbero perdere la calma tra incidenti di comunicazione e capricci tecnologici, tu sorseggerai il tè, te la prenderai con calma e ti assicurerai che i tuoi piani siano solidi quanto la tua determinazione. Nessuna turbolenza retrograda può disturbare la tua compostezza zen.
Capricorno: non perderai la concentrazione
Secondo le previsioni dell’astrologo, puoi fare un sospiro di sollievo perché questo retrogrado non farà vacillare la tua ferma determinazione. La tua praticità e il tuo approccio orientato agli obiettivi ti saranno utili durante questo evento cosmico.
Mentre altri affrontano piani interrotti e caos comunicativo, tu traccerai nuove direzioni, ti adatterai con grazia al cambiamento e dimostrerai essenzialmente il tuo dominio sull’universo. Con il tuo comportamento equilibrato sei pronto a vincere qualsiasi sfida retrograda.
Pesci: usate il caos a vostro favore
Anche se i Pesci non sfuggiranno completamente all’influenza retrograda, potrebbero trovare un lato positivo nel caos. L’energia irregolare del retrogrado in Vergine potrebbe aiutare i Pesci ad aprire il loro mondo unico agli altri, permettendo loro di comprendere meglio la loro prospettiva.
In questo modo, puoi utilizzare la turbolenza retrograda come un’opportunità per connetterti e condividere le tue intuizioni fantasiose ed empatiche. Se c’è un lato positivo in questo caos cosmico, il tuo segno lo abbraccerà con la sua caratteristica adattabilità.