Durante la prima settimana di Maggio ci saranno 3 segni dello zodiaco che vivranno delle giornate davvero intense. Infatti secondo l’astrologia si tratterà di un periodo carico di disperazione, frustrazione e stress.
Tutto accadrà a causa dell’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione e della Luna nera che rappresenta il nostro lato oscuro. Tutto ciò sta a significare che quando ci accade qualcosa che non vorremmo, sarebbe bene innanzitutto realizzare la situazione e in un certo senso accettarla.
Questo tipo di dinamica però sarà bloccata poi dall’arrivo di Venere, la stella dell’amore e dei valori, e di Nettuno pianeta sovrano dei sogni e delle fantasie. Sulla base di quanto detto assumeremo una sorta di atteggiamento di resistenza nei confronti dei cambiamenti.
Ovviamente a questo clima teso e problematico si aggiunge anche l’influenza di Mercurio retrogrado. Secondo gli astrologi i segni che risentiranno maggiormente della negatività di questo periodo saranno Ariete, Cancro e Acquario. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Ariete
Si tratterà per voi di una settimana carica di impegni. Sarete sopraffatti dal lavoro ed avrete inoltre qualche problema familiare. Per quanto riguarda quest’ultimo sarà un qualcosa che non vi coinvolgerà direttamente ma sarete comunque costretti ad intervenire per fare da tramite e placare la situazione. Desidererete avere del tempo per voi stessi e sarà senza dubbio un tocca sana per la vostra salute psicologica.
Cancro
Vi troverete in difficoltà nello svolgere questioni quotidiane a causa del carico mentale a cui sarete sottoposti. Secondo gli astrologi non sarà un grosso problema questo perché siete concentrati su un qualcosa in particolare e vi dimenticate del resto. Anche in questo caso ritagliatevi del tempo libero e concedetevi un po’ di relax.
Acquario
Il vostro carattere vi impedisce di accettare opinioni diverse dalle vostre e dovrete affrontare delle discussioni in merito a certi pareri che non saranno in linea con le vostre idee. A quanto pare in questi giorni sembrerete gli unici a pensarla in un certo modo e questo vi farà sentire un po’ frustrati. Non temete sarà un periodo che passerà presto e le cose si aggiusteranno da sole.