La rottura con il partner è dolorosa, ma per alcuni segni dello Zodiaco è ancora più tempestoso porre fine a un’amicizia. In astrologia i legami tra amici sono uniti da due punti: le emozioni e le personalità emotive che possono essere compatibili o incompatibili. Se due persone sono incompatibili è difficile che nasca un’amicizia. Le anime si uniscono perfettamente e vivono esperienze indimenticabili, ecco perché quando finisce una relazione tra amici, il cuore fa più male di una rottura amorosa. Questo vale soprattutto per i segni dei Pesci, del Leone, della Vergine e dello Scorpione che, secondo gli astrologi, sono i più colpiti dalle amicizie sfortunate.
Pesci
Conosciuti per la loro empatia e compassione, i nati sotto il segno dei Pesci formano profonde connessioni emotive con i loro amici. La mancanza di un inizio e una fine nelle amicizie può rendere difficile per i Pesci prevedere e affrontare la fine improvvisa di un legame. Molto intuitivi, possono provare un senso di isolamento e solitudine e la mancanza di chiusura può essere particolarmente angosciante per le persone nate sotto questo segno.
Leone
I nati sotto il segno del Leone, che apprezzano la lealtà e l’orgoglio, investono profondamente nelle loro amicizie, creando un meraviglioso rapporto di esperienze condivise. Perdere un caro amico può sembrare come cancellare una parte della tua storia e un tradimento della fiducia può essere profondamente doloroso. Prendono sul serio le loro alleanze e un’amicizia interrotta può essere percepita come un rifiuto del loro intero essere, rendendola emotivamente più incisiva della fine di una relazione romantica.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine sono molto attenti ai dettagli e investono molto tempo e impegno nelle loro amicizie, spesso basate sulla fiducia e sulle emozioni. Analizzando meticolosamente la situazione, il segno della Vergine potrebbe pensare troppo alla rottura e provare un profondo senso di perdita. Un tradimento o un allontanamento improvviso possono essere percepiti come un qualcosa di profondo, costringendo la Vergine a lottare con le conseguenze emotive più intensamente della fine di una relazione romantica.
Scorpione
Conosciuti per la loro intensità, i nati sotto il segno dello Scorpione cercano stabilità in tutte le relazioni, comprese le amicizie. La perdita di un vecchio amico può essere profondamente sconvolgente, soprattutto quando si ha poco controllo sulla relazione, cioè non è nelle proprie mani ripristinare il legame amichevole. Gli Scorpione potrebbero avere difficoltà a lasciarsi andare e vivere la fine di un’amicizia intima come una significativa perdita emotiva.