La primavera è la stagione perfetta per “ricaricare le pile” dopo aver trascorso un inverno lungo e impegnativo. L’astrologia consiglia a 4 segni in particolare di fare pulizia energetica prima dell’inizio dell’estate. Di che segni si tratta?
Coloro necessitano di fare un lavoro su di sé prima dell’inizio della stagione più movimentata sono i segni più “turbolenti” dello zodiaco: Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario. Partiamo da un segno d’aria: il Gemelli. Le sue caratteristiche principali sono la mutevolezza, la contraddittorietà, l’adattabilità e la spontaneità. I Gemelli per rinnovare le proprie vibrazioni astrologiche devono aprire totalmente il proprio cuore alla natura. Potranno purificarsi con delle lunghe passeggiate nel verde, abbinandole per esempio ad esercizi di respirazione. Tutto ciò permetterà loro di entrare nei mesi estivi con una buona dose di ottimismo.
La Vergine, che è un segno di terra, dovrà seguire tutt’altro percorso. La sua energia dovrà rinnovarsi a partire dai piedi, l’unica parte del corpo che si trova sempre in contatto con la terra. Il consiglio è di meditare in casa o all’aperto a piedi nudi, lasciando fluire le proprie energie in tutto il corpo. Chi è nato sotto il segno del Sagittario invece dovrà concentrarsi sull’esercizio fisico. Questo tipo di attività permetterà ai nativi del Sagittario di liberarsi di tutta l’energia negativa accumulata nei mesi precedenti. Chi è più spirituale e meno incline all’attività sportiva potrà trovare una valida alternativa. Baterà semplicemente accendere un bastoncino d’incenso tutte le notti per purificare gli ambienti della propria casa.
I Pesci per purificare la propria anima dovranno farsi dei lunghi bagni caldi. Potranno gustare l’ebbrezza di immergersi in una vasca piena d’acqua mista a petali di rosa. In questo modo tutta la negatività uscirà dal proprio corpo e dalla propria mente. La scelta del bagno non è casuale perché potrà mettere in contatto i Pesci con il loro elemento: l’acqua.