Alcuni segni zodiacali agli occhi degli altri sono così duri e rozzi che sembrano fatti di pietra. Queste persone in realtà serbano un cuore nobile e lo mettono in mano solo a chi ritengono degno. Il carattere di ciacun segno è influenzato dal suo pianeta dominante e da molti altri dati astrologici che si intrecciano.
Ogni segno, pur essendo unico nel suo genere, può avere qualche sfumatura caratteriale in comune con gli altri. All’interno dello zodiaco ce ne sono infatti 4 che, seppur esteriormente si mostrano in un modo, hanno un animo puro. Il segno che più di tutti tende a non mostrarsi per quello che è realmente è l’Ariete. Chi nasce sotto questo segno crea intorno a sé una corazza talmente spessa che lo porta addirittura a dimenticare cosa c’è sotto. I suoi modi di fare un po’ “aggressivi” lo fanno sembrare veramente insopportabile. Tuttavia nel profondo del suo cuore c’è tanto romanticismo, sensibilità e paura della solitudine.
Segue in elenco il Capricorno, che a causa del suo orgoglio fa spesso fatica ad esternare i propri sentimenti. Questo lo fa sembrare una persona fredda e totalmente incapace di provare emozioni. In realtà quando il Capricorno si trova a suo agio mostra un carattere tenero e affabile. Per un Leone l’apparenza è tutto. Chi è nativo di questo segno passa la maggior parte del suo tempo a migliorare la propria immagine. Il suo obiettivo è quello di piacere a tutti e si sente frustrato quando questo non accade. Questo fa sembrare il Leone una persona totalmente egoriferita: in realtà è un segno sensibile e che ama far felici gli altri.
Infine c’è il Toro, che agli occhi degli esterni appare totalmente calmo, razionale e sicuro di sé. Dietro a questa patina si nasconde in realtà una persona fragile, premurosa e soprattutto leale. La durezza del suo sguardo a volte oscura le sue reali intenzioni e questo lo fa sembrare rigido ed irremovibile.