L’intelligenza non è solo una questione di quoziente intellettivo che sono le capacità cognitive e la capacità intellettuale di una persona di far fronte a una situazione. Ogni donna e uomo deve sapere che è una questione di atteggiamento, di valori e di comportamento. Una donna intelligente è in grado di pensare da sola, di prendere decisioni giuste e di vivere la sua vita in modo pieno e soddisfacente.
Una donna intelligente, non è una donna solitaria, sa chiedere aiuto quando è necessario, si circonda di persone positive e ringrazia ogni giorno per ciò che ha vissuto. Ci sono 5 cose che una donna intelligente non fa mai e poi mai, ecco quali sono.
1. Non si lascia manipolare – Quando una donna sa cosa vuole, sa che non è necessario compiacere gli altri per essere accettata o amata. Non permette a nessuno di manipolarla o controllarla. Sa di avere il diritto di dire di no e di difendere i propri interessi, quindi non permette a nessuno di sottometterla.
2. Non si lascia intimidire – Questo tipo di donna non ha paura. Per questo motivo una donna intelligente non si lascia intimidire da nessuno. Sa che il suo valore non dipende dall’opinione degli altri. Non permette a nessuno di farla sentire inferiore o di toglierle la fiducia.
3. Non viene si vittimizza – Ne ha passate tante e ora non si vittimizza perché sa che è responsabile della propria vita e che ha il potere di cambiarla. Non incolpa gli altri per i suoi problemi e non rimane stagnante nel passato. Va avanti.
4. Non si lascia limitare – Una donna intelligente non si lascia limitare dagli stereotipi o dalle aspettative sociali, vuole sempre di più. Per questo è in grado di realizzare qualsiasi cosa si prefigga. Non ha paura di sfidare lo status quo e di infrangere le regole.
5. Non si autodistrugge – Si prende cura della sua salute e si prende cura di se stessa in ogni momento. Queste donne non si autodistruggono né con bevande e né con droghe che possono fare del male. Una donna intelligente sa che il suo corpo e la sua mente sono il suo tempio e non si espone a rischi inutili. Si prende cura della sua salute fisica ed emotiva.