Il mese di dicembre simboleggia il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. Ogni anno a dicembre molte persone scrivono la loro “lista di buoni propositi” nella speranza di vivere un anno migliore del precedente. Se desiderate attrarre energie positive e fortuna in vista del nuovo anno potete posizionare in casa dei potenti “amuleti natalizi”.
In cima all’elenco troviamo un elemento che non può mancare in casa dutante le feste: l’albero di Natale. Le sue origini risalgono ad antiche cerimonie dedicate al Dio Sole e simboleggia l’arrivo dell’inverno. Oltre ad essere un elemento dall’alto valore decorativo attira prosperità e fa da “scudo” per limitare il contatto con le energie negative. Un amuleto altrettanto potente è la ghirlanda natalizia. Si tratta a tutti gli effetti di un “cerchio protettivo” che, una volta posizionato sulla porta di ingresso delle vostre case, scaccia le vibrazioni negative.
Non trascurate poi la potenza del presepe, che ricrea la nascita di Gesù. Allestirne uno in casa aiuta la famiglia a sentirsi unita e soprattutto attira felicità e buona volontà. Quando decorate le vostre case in vista dell’arrivo del Natale non dimenticate di posizionare figure angeliche in più parti della casa. Sembrerebbe infatti che queste piccole statuette purifichino l’ambiente e aumentino la probabilità di ricevere buone notizie.
Il quinto e ultimo rito che può aiutarvi ad attirare vibrazioni positive durante le feste di Natale prevede che inseriate un anello d’oro nel bicchiere che usate per brindare. Questo “magico” gesto, che va necessariamente compiuto nella notte di Capodanno, aumenta la stabilità nella vita di coppia e attira denaro in vista dell’anno entrante.