Tramite i nostri pensieri possiamo permetterci di vivere la vita che vorremmo avere e di superare le nostre paure. Questo è possibile perché i pensieri sono uno degli strumenti più potenti ed importanti che un essere umano possa avere. Ma spesso e volentieri, l’essere umano non si rende conto della loro importanza. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di parlavi dei 5 motivi per cui i tuoi sogni non si avverano.
5 motivi per cui i tuoi sogni non si avverano
I pensieri sono una delle nostre energie fondamentali, viaggiano per il nostro cervello alla velocità della luce, come un processo istantaneo. Come tutto ciò che è energia, ha dietro una forza che gli permette di muoversi. Focalizzare il pensiero, ci aiuta ad equilibrare la nostra vita, e ciò è quello che ci permetterà di vedere tutto quello che accade attorno.
Uno dei metodi più semplici per avere maggiore chiarezza, è quello di essere onesti con noi stessi, tramite le storie e gli episodi che fanno parte della nostra vita. Ricordatevi però, che ogni storia può anche essere creata dalla nostra paura, e quindi non avere un fondo di verità. In seguito troverete i 5 motivi per cui i tuoi sogni non si avverano:
Abbiamo bisogno di sentirci bene tutto il tempo. Spesso, molte persone sentono che qualcosa non sta andando per il verso giusto quando non sono felici, ed è proprio la ricerca infinita della felicità che vi può far sentire meno di ciò che siete. Ma non è possibile mantenere la felicità sempre al top, questa voglia di essere è uno standard impossibile; anche sentimenti come la tristezza e la frustrazione sono emozioni vivide e valide che fanno parte della nostra vita.
5 motivi per cui i tuoi sogni non si avverano
Per questo motivo, non dovrete puntare ad essere sempre felici, ma dovrete puntare ad apprezzare ogni momento compresi quelli più bassi.
È egoista perseguire ciò che vogliamo. Uno dei rimpianti più grandi che una persona possa avere è: “Vorrei aver condotto una vita più fedele a me stesso invece di ciò che gli altri volevano per me”. Per fare questo passo in avanti, dovrete mettervi in moto già da ora, così da avere più fedeltà in voi. Nonostante molte persone ritengono che sia egoista pensare solo a ciò che desiderano, intanto rimangono bloccate ed infelici.
Seguendo i vostri sogni, ciò che desiderate realmente, potrete sentirvi sollevati e capaci di sollevare il mondo, questo perché una persona in meno che soffre, renderà tutto più leggero e sopportabile.
Saremo felici quando… Nonostante abbiate una vita agiata, ma avete il continuo pensiero di poter vivere ancora meglio, questo significa che siete bloccati. Molti hanno l’idea che nonostante, possano raggiungere un livello sempre maggiore, debbano raggiungere un livello irrealistico. Questo, è un pensiero che il vostro ego vi imprime in testa per tenervi al sicuro. Ricordatevi che la nostra vita non comincia quando accade qualcosa.
Concentratevi sul vostro viaggio, avere degli obiettivi è giusto ma viverli come se fossero una realtà differente vi terrà bloccati. Dovrete vivere a pieno la vostra vita, ed essere felici dei vostri traguardi.
Facciamo finta che le cose siano migliori di quello che sono in realtà. Nella nostra cultura, c’è sempre vivo il pensiero che i social possano manipolare il pensiero delle persone, tramite i ritocchi fotografici e l’utilizzo di account falsi. Per questo motivo, se si passa troppo tempo all’interno di essi, sentiremo la pressione irraggiungibile in noi stessi.
Arrendersi significa fallire. La maggior parte delle persone tende a pensare che la rinuncia sia un fallimento, e questo porta queste persone ad attaccarsi a qualsiasi situazione, persona o credenza. Credere che la rinuncia sia una scelta errata, è proprio ciò che potrebbe impedirvi di star bene.
Dovrete spostare questa errata percezione per poter vedere il cambiamento e la crescita. Non dovrete più sentirvi nella posizione di ciò che vi ferisce l’anima, dovrete concedervi invece, il lusso di andare avanti e di vedere emergere il bello.