Se la fortuna non era dalla tua parte quando hai giocato alla lotteria, allora probabilmente è perché hai degli oggetti in casa che fanno presagire sfortuna. Il Feng Shui ci dice cosa sono e cosa fare per risolvere il problema.
Secondo l’antica filosofia del Feng Shui, alcuni oggetti decorativi o oggetti semplici che abbiamo in casa promuovono la cattiva energia e interrompono il ciclo della fortuna. Forse è per questo che non hai mai vinto un premio e nemmeno una lotteria del tuo lavoro o della tua fiera locale.
Il Feng Shui è uno strumento che ci aiuta ad avere equilibrio e armonia in casa attraverso il corretto posizionamento degli oggetti, la distribuzione di questi ultimi e l’utilizzo degli spazi. Seguendo alcuni semplici accorgimenti possiamo allontanare la sfortuna favorendo il flusso di energia positiva.
Con questo ne gioverà la salute, l’amore e le relazioni famigliari oltre che il denaro e il lavoro. Se ha uno di questi oggetti in casa, stai allontanando la fortuna e non vincerai mai alla lotteria! Ma quali sono quelli che portano sfortuna?
Orologi rotti
Lo scopo di un orologio è quello di indicare l’ora e se ne hai uno che non funziona o indica l’ora sbagliata, stai incoraggiando il disordine e creando un ambiente ci energia negativa. Se vuoi avere energia positiva che si traduca in fortuna, metti le pile negli orologi che servono e sbarazzati di quelli rotti.
Piante spinose mal posizionate
Devi stare molto attento con le piante con spine come i cactus. Se li posizioni bene possono assorbire l’energia negativa, ma se sono mal posizionati allora attiri solo sfortuna. Il Feng Shui consiglia di posizionarli all’esterno della casa come in cortili, tetti e balconi o nelle finestre e in cucina. Se, ad esempio, hai un cactus nella tua stanza, il tuo sogno di vincere alla lotteria sarà irrealizzabile.
Fiori secchi e piante morte
L’equilibrio e il flusso di energia positiva viene rotto con nature morte come fiori secchi, piante morte o vasi con terra, ma senza semi o piante. Assicurati che la tua decorazione includa la natura vivente. Se vuoi più fortuna alla lotteria potresti acquistare, ad esempio, la pianta del denaro.
Vestiti inutilizzati o troppo vecchi
Hai dei vestiti che non indossi da anni o vestiti troppo vecchi che, secondo te, conservi perché ti portano fortuna? Feng Shui dice che questo disturba l’armonia perché non lasci andare la cattiva energia del passato.
Forbici e coltelli in bella vista
Avere coltelli in bella vista sul bancone della cucina o forbici nel tuo spazio di lavoro potrebbe “tagliare” la tua fortuna. Secondo il Feng Shui, gli oggetti appuntiti dovrebbero essere tenuti nei cassetti e fuori dalla vista perché interrompono il buon flusso di energia e portano solo che sfortuna!