Non c’erano più carezze, né bei momenti in cui entrambi sorridevate. C’erano solo litigi, lacrime e urla, ecco perché vi siete separati in modo che ognuno prendesse la propria strada. Ed è stata la cosa migliore anche se ora non lo consideri così. Ci sono 6 cose che devi fare se vuoi dimenticarti del tuo ex anche se lo ami ancora.
Non è facile voltare pagina anche se lo ami e vuoi correre a cercarlo. Non tutte le storie di romanticismo sono destinate ad avere un lieto fine e un futuro promettente. Alcune cose accadono solo per darti lezioni e maturare. Tocca a te superare la cosa e dimenticarti del tuo ex partner che ancora ami con tutte le tue forze. Aiutati con queste 6 azioni che faranno sì che questo processo possa aiutarti a lasciar andare.
Il tuo ex partner fa ancora parte del tuo cuore, per quanto tu voglia non puoi strapparlo così facilmente dai tuoi pensieri. Piangi ancora, ti chiedi cosa hai fatto di sbagliato o cosa ti è mancato per poter salvare la relazione. Vorresti chiamarlo per ascoltare la sua voce, parlare e dargli una seconda possibilità, ma la strada è quella di lasciarlo andare. Ecco cosa devi fare.
Blocca il suo numero – Qualcosa di efficace che puoi fare è eliminare o bloccare il suo numero di telefono, questo ti aiuterà a iniziare con il contatto zero. Diminuirà la tua voglia di chiamarlo o di mandargli un messaggio con qualsiasi pretesto cercando di iniziare una conversazione. Fallo, è un passo semplice, ma necessario e che ti servirà molto.
Eliminalo dai social network – Da Instagram, da Facebook, da TikTok per dimenticarti del tuo ex devi farlo. Perché in questo modo non sarai tentato di controllare il suo profilo in ogni momento e controllare cosa ha postato, chi ha messo like alla sua foto del profilo, chi gli ha commentato quello stato. Lascia che continui con la sua vita e tu continua con la tua.
Non andare in posti dove sai che puoi trovarlo – Forse vuoi vederlo anche per l’ultima volta. Te lo ripeti prima di andare nei posti che sai che frequenta, grave errore. Smetti di andare in quei posti perché sai che gli piace andare o che sicuramente è lì a quell’ora. Evitarlo è la cosa migliore.
Stai lontano dalle sue amicizie – Non mandare messaggi ai loro amici per chiedere loro del tuo ex partner o sapere come sta. Se lo fai, si renderà subito conto che lo stai cercando per sapere cosa fa. Devi stare lontano dalla sua cerchia sociale, è la cosa più sana, altrimenti sarà scomodo anche per lui.
Cerca argomenti di conversazione che non lo includano – Una volta che hai già detto alle tue amicizie cosa è successo e le ragioni del perché sono finite, parla di altri argomenti che non lo includono. Non ricordare quando vi siete incontrati, come è stato il vostro primo appuntamento, cosa avete fatto l’ultima volta che siete stati felici come coppia.
Sei la tua priorità – Devi preoccuparti di te stesso, fare le cose per te e cercare il tuo benessere. Quindi anche se il processo di tirarlo fuori dal tuo cuore è molto complicato e doloroso, devi guarire quella ferita e non aggrapparti a niente. La storia d’amore è finita e devi capirlo. Arriveranno cose migliori, non puoi rimanere per sempre a piangere per lui, mentre lui continua come se niente fosse. Devi dimenticarti del tuo ex e puoi iniziare con da queste cose!