Il modo in cui decidete di abbracciare qualcuno, può voler dire molto sul tipo di relazione che avete. Ci sono persone che preferiscono guardare quella persona diretta negli occhi, mentre altri preferiscono stringerla a se con le braccia al collo e ancora, c’è chi abbraccia dai fianchi. Quest’oggi, vogliamo consigliarvi 7 diversi tipi di abbracci, e quindi qual è il vostro preferito?
7 diversi tipi di abbracci che dicono molto sulla tua relazione
Sappiamo quanto il linguaggio del corpo sia molto importante con le altre persone, il modo in vi avvicinate agli altri può toccare anche il 93% della nostra comunicazione non verbale. Possiamo quindi dedurre quanto un abbraccio possa essere di vitale importanza, specialmente quando si tratta di qualcuno che condivide i nostri stessi sentimenti. Ma ora vogliamo elencarvi quali sono gli abbracci più utilizzati ed il loro significato:
Se mette le mani nelle tasche posteriori dei pantaloni. Uno degli abbracci più utilizzati per mostrare affetto ed amore. Se il vostro partner è un habitué di questo tipo di abbraccio, meglio noto come “il borseggiatore dell’abbraccio”, dovete sapere che è un segnale molto positivo. Con lui vi sentite a vostro agio, dovete sapere che il sentimento è reciproco!, questo perché non è un gesto casuale il voler inserire le mani nelle vostre tasche posteriori ma significa che cerca di avere ancora più contatto fisico; e condividere un momento intimo.
Se ti guarda dritto negli occhi. Durante l’abbraccio vuol dire che è alla ricerca di una connessione ancora più intima e diretta. Non è importante il modo in cui vi abbraccia, ma sarà importante il modo in cui vi guarda. Poiché è proprio questo tipo di contatto che mostra la tenerezza e l’amore che prova nei vostri confronti. Inoltre, il cercare il contatto visivo, nel modo più intenso possibile, è anche un segnale di sicurezza e comprensione.
Se ti abbraccia mettendoti un braccio intorno alla spalla. Questo tipo di abbraccio significa semplicemente che sente il bisogno di starvi vicino e che vuole mostrarti sostegno, oltre che affetto. Un altro significato che si può dare a questo abbraccio è che ti considera molto più di una semplice partner; ti vede come un migliore amico, confidente e qualcuno di molto importante,
Se ti avvolge le braccia intorno alla vita. Significa che si vuole prendere cura di voi e che ama il contatto con voi. Stabilire il contatto con voi lo riempie di gioia, tu sei suo come lui è tuo.
Se ti abbraccia da dietro. Ha un significato di protezioni, ha il potere di trasmettere rassicurazione alla coppia. L’unica cosa che conta per lui è che tu sia al sicuro e possa sentirti tale.
Se ti abbraccia, come se stessi ballando lentamente. Se ha l’abitudine di abbracciarvi in questo modo vuol dire che è pazzo di te, letteralmente. Questo è uno degli abbracci più dolci e passionali che possano esserci. Secondo alcuni studi è l’abbraccio più utilizzato dalle giovani coppie. Se invece, vi abbraccerà in questo modo anche dopo anni, significa che il suo amore non è mai cambiato, dal primo giorno.
Se ti abbraccia come se fosse l’ultima volta. Uno degli abbracci più intensi e riflette l’attaccamento che quella persona ha verso di voi. Vi prendere tra le braccia, vi stringe e fa scivolare la testa nel collo, così da sentirvi ancora più vicino. I vostri copri s’intrecceranno come se fosse un momento intimo, se il vostro uomo vi abbraccia in questo modo vuol dire che non pensa minimamente di diversi da voi.