Avere una madre vuol dire avere al proprio fianco, fin dai propri istanti di vita, una persona che ci comprende in tutto e per tutto. Molto spesso il nostro carattere si forgia sulla base di quello della nostra mamma e questo dipende in parte dal suo segno zodiacale. Proprio come noi anche le nostre mamme sono influenzate dai pianeti e hanno alcuni lati del carattere che ci condizionano nelle varie fasi della crescita.
Avere una mamma dell’Ariete insegna a non essere dei conformisti e a ragionare sempre con la propria testa. Il suo temperamento aiuta a sviluppare un carattere forte. Una madre del Toro dà profondamente peso ai sentimenti dei propri figli e cerca sempre di comprenderli a pieno. Grazie alla sua perseveranza raggiunge sempre i propri obiettivi, nonostante a volte possa rischiare di “inciampare”. Chi nasce da una donna dei Gemelli è destinato ad avere come esempio una donna intelligente e che sa sempre quello che vuole. Questo non vuol dire che sia invincibile, anzi lascia spesso ampio spazio a sentimenti come la tristezza.
Una madre governata dal segno del Cancro è disposta a dare via qualsiasi cosa pur di vedere felici i propri figli. È un tornado di emozioni ma sa tenere al tempo stesso i piedi per terra. Una donna che difficilmente mette da parte l’orgoglio è quella nata sotto il segno del Leone. Si distingue dalle altre mamme perché sa essere la migliore amica di suo figlio o di sua figlia. La madre Vergine è continuamente attenta ai dettagli e fin dalla nascita insegna ai propri bambini cos’è la disciplina. Allo stesso tempo però è molto paziente e amorevole.
Crescere insieme ad una madre Bilancia non è sempre molto semplice: è una donna mutevole e che vive all’insegna del caos. Per lei l’amore è più importante di ogni cosa ed è per questo che spesso tralascia tutto il resto. La vita riserva spesso delle brutte sorprese, tuttavia chi ha una mamma dello Scorpione sa affrontarle a testa alta. Un genitore del Sagittario cerca sempre nuove avventure senza lasciare mai indietro la sua famiglia. La su indole lo spinge a cercare sempre la luce in fondo al tunnel e a trasmettere queste vibrazioni positive ai propri cari.
Le ultime tre mamme dell’elenco sono del Capricorno, dell’Acquario e dei Pesci. La prima infonde sempre sicurezza ai propri figli, talvolta sembrando un po’ troppo severa. La mamma Acquario ha cuore e mente sempre aperti, è infatti un’ottima insegnante quando si tratta di sentimenti. Infine c’è la madre nativa dei Pesci. Questa donna ha una personalità del tutto singolare e riesce a provare amore senza darsi un limite. Nonostante sembri molto fragile sa essere molto forte e coraggiosa.