Il Toro è un segno zodiacale con una personalità molto particolare, che si prende la briga di inserire in ogni aspetto della sua vita. È molto attaccato alla sua famiglia e prende mai alla leggera la sua vita sentimentale. L’estrema testardaggine è ciò che più lo distingue rispetto agli altri segni. Gli permette di raggiungere molti obiettivi, tuttavia a volte può considerarsi un difetto: quando si ostina su qualcosa lo sguardo del Toro è coperto con i paraocchi! Proprio per via di questo suo carattere forte non sempre riesce ad andare d’accordo con tutti.
I tre segni che riescono a non farsi domare dall’accesa personalità del Toro sono il Cancro, la Vergine e il Capricorno. Partiamo dal Cancro: è un segno che nelle proprie relazioni mette cuore e anima. In questo è molto simile al Toro, infatti entrambi tendenzialmente tengono in piedi storie d’amore decisamente durature. La Vergine, che come il Toro è un segno di terra, è amante della stabilità e della sicurezza. A volte il Toro, che è sempre alla ricerca di certezze, tende a scontrarsi con le persone che ha intorno a sé. La Vergine tuttavia lo capisce molto bene e lo fa sentire meno “sbagliato“.
Il terzo segno destinato ad andare d’accordo con il Toro è il Capricorno, la sua anima gemella. Entrambi richiedono continue rassicurazioni all’interno della propria relazione, motivo per cui sono perfetti per stare insieme. Il fatto che entrambi mettano impegno in tutto ciò che fanno scaccia via ogni dubbio e lascia spazio ad anni e anni di relazione.
Ci sono tre segni all’interno dello zodiaco che, a differenza di quelli appena citati, non riescono proprio ad andare d’accordo col Toro. Si tratta dell’Ariete, dei Gemelli e del Sagittario. L’Ariete in primis non riesce a sopportare l’idea di interagire con una persona con un carattere così diverso dal proprio. L’Ariete ama l’avventura, è fumantino e si mette spesso in discussione, il Toro invece ama il comfort, la tranquillità e non cambia mai punto di vista su qualcosa. Seguono i Gemelli, persone troppo incostanti per un segno tranquillo come il Toro. Un Gemelli non si fa problemi a tirare fuori le proprie emozioni e questo spesso non piace al Toro, che ha timore di farsi ingannare.
In fondo alla lista c’è il Sagittario, l’ultimo dei segni in grado di trasmettere sicurezza e tranquillità al Toro. Un segno che desidera stabilità non potrà mai andare d’accordo con il focoso arciere dello zodiaco: dove il Toro vuole sicurezza il Sagittario desidera solo avventura!