L’oroscopo di maggio 2023 prevede un mese difficile per 3 segni zodiacali. Tuttavia, nonostante le previsioni non proprio positive, ciò non significa che essi avranno 31 giorni di sfortuna. Piuttosto questi segni incontreranno sulla loro strada alcuni ostacoli e dovranno impegnarsi di più per superarli rispetto al resto degli altri segni dello Zodiaco.
In più di un’occasione essi vorranno gettare la spugna per la continua sensazione di non farcela, ma la buona notizia è che, nella seconda parte del mese, la situazione diventerà più calma e i problemi tenderanno pian piano a scomparire. Tra gli eventi cosmici responsabili di questo clima avverso ci sono Mercurio retrogrado in Toro, l’eclissi lunare dello Scorpione e la quadratura di Giove con Plutone. Vediamo quali sono i segni che dovranno affrontare un maggio dalle mille complessità.
Cancro
La sensibilità è una delle caratteristiche tipiche delle persone nate sotto il segno del Cancro, però a maggio le cose non andranno come previsto. La testardaggine e i capricci non ti porteranno da nessuna parte, anzi, dovrai metterti rapidamente in azione per tornare alla normalità. Questo non significa che devi reprimere i tuoi sentimenti, ma devi agire in modo intelligente di fronte a possibili sfide che riguardano i tuoi cari.
Scorpione
La quadratura di Giove con Plutone renderà i tuoi demoni interiori più grandi di quanto non siano in realtà. Forse un errore del passato o una ferita non ancora rimarginata ti disturberanno di nuovo durante le prime settimane del mese. Tu, caro Scorpione, non ti incolpi di nulla perché agisci con passione e in accordo con le tue convinzioni, ma quel disagio ti pungerà. Non lasciare che le tue paure interiori ti sabotino questo mese.
Capricorno
Ci saranno giorni a maggio in cui sembrerà che tutti intorno a te siano spensierati e felici mentre tu sei giù e piuttosto impegnato. Questa sensazione proverrà dall’energia di Venere, un pianeta che ti farà dubitare su alcune situazioni della tua vita. Il tuo segno non è abituato a drammi emotivi, per questo motivo reprimi i tuoi sentimenti, ma se vuoi navigare nel mese di maggio con più calma, dovrai farlo. La buona notizia è che maggio sarà un mese in cui la tua anima guarirà.