Per ricevere cambiamenti positivi si deve fare una pulizia energetica con alcuni rituali per mandare via tutte le sensazioni negative. L’inizio di maggio è l’occasione perfetta per fare alcune scelte e per iniziare un nuovo ciclo.
Le pulizie energetiche sono responsabili dell’eliminazione della carica, spirituale ed emotiva, negativa. La assorbiamo nel periodo che ci stiamo lasciando dietro e dobbiamo dare spazio alle cose positive che potrebbero accadere successivamente.
Puoi provare a fare uno dei seguenti rituali di purificazione energetica che sono veloci, semplici ed economici. Per ricevere dei cambiamenti positivi è necessario lasciarsi alle spalle tutte le sensazioni negative.
Bagno energetico purificante
Fate bollire l’acqua in una pentola capiente. Aggiungete il sale grosso, alcuni rametti di rosmarino, la lavanda e la ruta. Dovete mescolare in senso orario e far bollire il tutto per almeno 15 minuti. Dopodiché, spegnete il fuoco e lasciate riposare per 20 minuti. Dopo la solita doccia mattutina, versate questo infuso su di voi, dalle spalle ai piedi. Lasciate che si impregni sul vostro corpo per almeno 3 minuti. Nel frattempo visualizzate i cambiamenti positivi che vi aspettate a maggio. Per finire, risciacquate con acqua tiepida e vestitevi con colori chiari.
Pulizia energetica con fumo o incenso
Un sahumerio è un contenitore resistente al calore, dove vengono posti diversi elementi naturali per bruciarli come se fosse incenso. Potete mettere in un contenitore di terracotta, ad esempio, bastoncini di cannella e rosmarino. Bruciateli e attraversate ogni angolo della vostra casa, dall’interno verso l’esterno. Aprite tutte le finestre in modo che esca il fumo che ha raccolto tutte le energie negative.
Rituale di pulizia con una candela bianca
Il bianco è il colore della purificazione, della pace e della purezza. Prendete una candela di questo colore e consacratela con un olio essenziale, con il tuo profumo preferito o con olio d’oliva. Questo rituale è molto semplice e basta accendere il tutto con un fiammifero il primo giorno del mese. Lasciatelo bruciare completamente.
Questi rituali ti aiuteranno a lasciarti alle spalle tutte le energie negative e ad accogliere le energie positive per il mese in corso. Per ricevere cambiamenti ottimi nel maggio 2023, devi fare almeno uno di questi rituali!