Quando una relazione finisce la prima cosa che una persona può volere è quella di non sentir più nominare il suo ex o vedere i post che pubblica sui social network. Proprio per questo, molte volte c’è il “blocco”.
Con i social network e con i tempi di oggi, bloccare una persona può significare di bloccarla anche nella vita reale. Ma questo ti rende così immaturo/a come dicono alcuni? Ovviamente no.
Non è così semplice come sembra. Ci sono persone che soffrono anche se non lo fanno vedere. Spesso pensano che ciò che fa il loro ex non dovrebbe interessargli, ma appena vedono che si sta divertendo, il loro mondo crolla.
Prima di tutto, se pensi che bloccare il tuo ex ti faccia stare meglio, non farti problemi e fallo! Se invece pensi di poter vivere tranquillamente vedendo il tuo ex sui social network o altrove, allora vai avanti.
Ci sono persone che, dopo aver rotto con qualcuno, si nascondono dietro una facciata di “maturità” o “forza estrema”. E in qualsiasi momento potrebbero dover vedere il loro ex da qualche parte. Molto probabilmente, vogliono far credere a quella persona che la fine della relazione non ha influenzato la loro vita e che non gli importa. Ma in fondo sentiranno dolore, disagio, fastidio, rabbia, impotenza, ecc.
Dietro quella facciata, però, si nasconde la sofferenza. Per questo se senti che bloccare il tuo ex ti farà stare meglio, allora fallo tranquillamente. Non ti renderà immaturo/a fare un gesto del genere.
In ogni caso, devi fare ciò che ritieni realmente opportuno. Naturalmente, non devi danneggiare o influenzare gli altri. Ricordati sempre che tu sei fondamentale e che devi pensare a te stesso/a, senza farti del male. Devi sempre fare ciò che ti rende davvero felice. Non preoccuparti di ciò che pensano gli altri, ognuno affronta il dolore a modo suo!