All’interno dello zodiaco esistono da sempre due schieramenti. Da un lato troviamo quei segni sempre disposti a litigare e che sguazzano nel caos mentre dall’altro ci sono quelli più pacifici e con un carattere più disteso. Secondo l’astrologia alcune persone sono tendenzialmente più mansuete di altre perché fortemente influenzate dal proprio segno solare.
Il segno che più di tutti riesce a non intaccare la sua “pace interiore” anche nelle situazioni più complicate è la Bilancia. Chi nasce sotto questo segno ricerca strenuamente equilibrio ed armonia per tutta la vita e proprio per questo tende a tenersi ben lontano da situazioni troppo “bollenti“. Chi è della Bilancia vuole sempre evitare i conflitti in cui potrebbe ritrovarsi coinvolto. Non ama vedere le persone litigare e cerca sempre di riportare la pace anche quando c’è estrema tensione.
Un altro segno che non perde quasi mai le staffe è il Toro. La sua concretezza lo porta a non abbandonarsi troppo a paranoie inutili ma anzi lo spinge a cercare sempre di rilassarsi il più possibile. Essendo un grande amante del comfort e del relax non vorrebbe mai vedere rovinate le proprie giornate da sentimenti negativi come l’ira e il risentimento. Segue il Cancro, un segno d’acqua dalla personalità tendenzialmente introversa. Il Cancro sa che a volte le parole delle persone potrebbero irrimediabilmente ferirlo e per questo motivo crea una corazza intorno a sé. All’interno del suo personalissimo spazio riesce a trovare la pace e a tenere lontano tutto il caos che sta fuori.
Il quarto segno dell’elenco è l’Acquario, che ha un talento innato per scappare dai problemi. Quando questo segno zodiacale sente puzza di litigio si fa piccolo piccolo come se volesse volatilizzarsi. Le discussioni accese lo destabilizzano e lo fanno sentire profondamente a disagio, motivo per cui cerca sempre di evitarle. Dulcis in fundo: i Pesci. Avere un Pesci nel proprio gruppo di amici può essere una salvezza perché sa sempre trovare una parola buona per porre fine ad un litigio. Si tratta infatti generalmente di personiltà empatiche e che amano vivere in totale serenità.