Oroscopo di Regina
9 segni

9 segni per capire quando qualcuno è molto invidioso o geloso di te

Come capire quanto una persona è particolarmente invidiosa e gelosa di te? Esistono ben 9 segni che ci possono far capire come la gente che ci sta intorno o che conosciamo da anni, possano davvero provare verso di noi un reale senso di gelosia ma soprattutto di grande astio.

9 segni

Nell’articolo di oggi vogliamo condividere con voi ben 9 segni che vi faranno sicuramente capire quanto una persona ha atteggiamenti di invidia verso di voi. Se vedere che una persona a voi cara o una conoscente fa alcuni dei gesti di seguito, bhè, stategli lontani!

9 segni per capire quando qualcuno è molto invidioso o geloso di te

1. Squalifica o minimizza i tuoi risultati: Hai raggiunto un obiettivo che ha richiesto molto impegno e risorse. Ma ad un tratto qualcuno ha ben deciso di minimizzare il tuo sforzo con frasi del tipo: “oh, ma non è stato un grosso problema quello che hai risolto” oppure “chiunque avrebbe potuto farcela”.

Questo anche se chi minimizza il tutto sa cos’hai sacrificato per sistemare quel problema. Cosa ci fa capire questa cosa? che la persona in questione non è felice né dei tuoi risultati positivi, né dei suoi negativi. Se dovessi notare che qualche vostra amicizia si comporta in questo modo, dovrai allontanarlo oppure essere piu riservato sui tuoi successi.

2. Ti copiano: Se dovessi notare che qualcuno ti sta copiando i progetti oppure il tuo percorso, ti consigliamo di fare molta attenzione, poiché quella persona potrebbe causarvi dei conflitti, così che lui posso raggiungere il suo/vostro obiettivo, mentre tu no. Dovrai mantenere una gran riservatezza su ciò che stai inseguendo.

3. Ti lusingano troppo: Quando qualcuno dimostrerà di essere geloso di te, comincerà a rivolgerti falsi complimenti, o addirittura a lodarti in maniera esplicita e molto accentuata.

Alcuni lo fanno solamente per apparire come i “buoni” o come persone di cui fidarsi. Non dovrai farti abbagliare, poiché, mentre in tua presenza loderanno ogni tua parola alle tue spalle diranno il peggio nei tuoi confronti. Dovrai seguire il tuo istinto e allontanarti da quelle persone, dovrai fidarti di pochi.

4. Ingrandiscono i tuoi errori e se ne vantano: Quando commetterai un piccolo errore, ti ritroverai qualcuno molto geloso che sarà subito in prima linea per ricordarti il tuo errore. Dovrai rimanere lucido e studiare quella situazione, e noterai come quella situazione renderà quella persona molto soddisfatta.

Per affrontare questo, dovrete rimanere lucidi ed affrontare questa persona senza lasciarla giocare con il tuo senso di colpa. Fatti coraggio e ritaglia il tuo percorso.

5. Si allontanano da te quanto raggiungi un obiettivo: Uno dei punti piu divertenti è che gli invidiosi tendono ad avvicinarsi solamente in caso di fallimento. Lo faranno per spingerti a fare, solamente perché ciò che gli fa star bene è il tuo non progredire in positivo. Ma quando comincerai ad avere successi, scompariranno nuovamente.

6. Esagerano i loro risultati: Le persone piene d’invidia o troppo gelose son molto brave ad ingigantire i loro risultati, nonostante non siano così. Il lato da non oscurare è il motivo; lo fanno solamente per far sì che tu possa sentirti inferiore. Dovrai cercare molta fiducia in te stesso, così riuscirai ad ascoltarli senza che questi abbiano alcun effetto su di te.

7. Cercano sempre di competere con te: Le persone che fanno trasparire molta invidia tendono sempre a far sembrare che ogni traguardo raggiunto sia da te che “dall’invidioso” sia parte di una competizione. Difatti, noterete che quando voi raggiungerete un vostro traguardo, lo vedranno come un superamento, questo li renderà competitivi e tossici

8. Parlano sempre alle tue spalle: Quando qualcuno dimostrerà gelosia nei tuoi confronti, presto dirà bugie e diffonderà cattive voci sul tuo conto. Se sei una persona fiduciosa, riuscirai a non dare alcuna attenzione a queste voci. Dovrai allontanarti da queste persone, prendendoti cura di ciò che realmente conta.

9. Si sentono felici quando fallisci: Le persone piene d’invidia sono anche persone piene di turbe. Quest’ultime le mostreranno nel momento in cui ti vedranno ottenere un successo, mentre si divertiranno in caso di fallimento. Tendono ad essere morbosi verso i tuoi fallimenti, senza preoccuparsi del motivo che ha portato a ciò.

Potrai notare, con lucidità, dai loro commenti che questi ti rivolgeranno, dalle prese in giro e dal sapere se potrebbe accaderti ancora qualcosa.