Oroscopo di Regina
luna nuova

Luna nuova di maggio 2023: rituale di gratitudine per portare pace nella tua vita

La luna nuova in Toro si verifica venerdì 19 maggio; questo sarà il momento perfetto per ringraziare l’universo per le lezioni del passato e per portare pace e armonia nelle nostre vite. In questo ti articolo ti sveleremo qual è il rituale perfetto da compiere durante questo periodo di luna nuova.

luna nuova

La luna nuova in Toro arriva questo venerdì con un’energia stabilizzante; secondo l’astrologia possiamo sfruttarla per ricevere un senso di pace nelle nostre vite, quindi vi consigliamo un rituale da compiere in segno di gratitudine. Esso ci aiuterà a connetterci in sicurezza com l’ambiente, portando anche una vibrazione rilassante che ci farà avere una migliore concentrazione per l’inizio del mese lunare.

Con questo rituale di gratitudine riuscirai a fare tabula rasa dopo aver riflettuto sulle cose, sulle persone e sulle situazioni che ti sono capitate nelle scorse settimane. Tutto ciò di cui avrà bisogno sarà un incenso, una ciotola d’acqua, un fiore, una candela bianca e un olio essenziale.

luna nuova maggio 2023

Inizia il rituale accendendo l’incenso con un fiammifero. A questo punto passalo sul luogo dove deciderai di eseguire il rituale. Quest’azione preparerà l’ambiente per purificare ogni energia negativa. Accendi la candela bianca e immagine le cose che ti fanno sentire grato. Se lo ritieni necessario, puoi anche scriverle su un foglio bianco: l’obiettivo è ringraziare l’universo per le cose che ti hanno reso la persona che sei ora.

Lo step successivo è quello di mettere alcune gocce del tuo olio essenziale nella ciotola con l’acqua e di posizionare il fiore nella ciotola. Metti le mani attorno alla ciotola e pensa a 3 cose per cui sei più grato, puoi sceglierle dall’elenco che hai creato prima. Ora pensa alle cose che ti preoccupano e rifletti su come esse siano fonte di insegnamento.  Prendi di nuovo la ciotola d’acqua e ringrazia l’universo per gli insegnamenti ricevuti da ognuna delle cose a cui hai pensato. Infine, lava le mani con l’acqua della ciotola.