In una relazione ci sono alti e bassi, ma usare l’infedeltà come vendetta è una scelta sbagliata nel 100% dei casi. Non si può pensare “Lo tradirò perché se lo merita”, non è questa la via di fuga giusta!
Ma per quale motivo non è la scelta giusta? Perché ricorrere all’infedeltà per vendicarsi di qualcuno per qualcosa che ha fatto porta soltanto guai. Non solo per il tuo partner, ma anche per te.
Tradire è visto spesso come una via di fuga da una relazione difficile. Ma farlo non è mai la soluzione, nemmeno se il tuo partner ti ha tradito, ti tratta male o non ti dà le giuste attenzioni. Non ferisci soltanto chi avevi accanto, ma avrai problemi anche tu.
Lavorare per risolvere i problemi in modo sano e costruttivo è sempre l’opzione migliore. Farai più male a te stesso che alla persona che stai cercando di ferire. Spesso usiamo il metodo “occhio per occhio”, ma le conseguenze andranno ben oltre.
L’infedeltà come vendetta può farti sentire arrabbiato, frustrato ed è possibile che tu ferisca anche le persone che ami e che hai intorno. E probabilmente, la persona che stai cercando di ferire sarebbe soltanto dispiaciuta per te. Non vale assolutamente il prezzo che dovrai pagare!
Dovresti imparare a controllare la tua rabbia e la tua frustrazione. I problemi si risolvono in modo sano e costruttivo e usare l’infedeltà come vendetta è la scelta più sbagliata che tu possa fare. Invece di tradire il tuo partner, parla dei tuoi problemi e cerca di risolverli.
La rabbia che nascondi dietro l’infedeltà prima o poi verrà fuori e questo è il motivo per cui dovresti evitare a tutti i costi questa via d’uscita. Nel tempo questi sentimenti diventeranno sempre più difficili da gestire. Vendicarsi con l’infedeltà genera sempre più problemi, il dialogo è sempre la scelta giusta!