Oroscopo di Regina
Cosa fare quando il tuo ex si rifà una vita prima di te

Cosa fare quando il tuo ex si rifà una vita prima di te

Non dovrete mettere i bastoni tra le ruote al tuo ex dal momento in cui decide di ricostruire la propria vita. Questo perché se la vostra storia è giunta al termine è perché assieme avete deciso che il vostro percorso non segue la stessa strada.

Cosa fare quando il tuo ex si rifà una vita prima di te

Ovviamente, quando si viene lasciati è un problema piu grande, poiché il proprio ego non la prende bene e finirete per odiare il nuovo/a amante del/della tuo/a ex.

Possiamo dirvi che, sia che tu abbia deciso di porre fine alla vostra storia oppure siate stati mollati, la regola principale è che è totalmente vietato mettere i bastoni tra le ruote alla sua futura storia.

Cosa fare quando il tuo ex si rifà una vita prima di te

ecco per voi una lista di suggerimenti per superare la delusione nel miglior modo possibile:

Disconnettiti: Non dovrai vivere nel passato, quindi prendi e blocca il tuo ex su tutti i social. Se hai voglia di mangiarti un mega gelato, guardare un film strappa lacrime oppure ascoltare una playlist romantica mentre piangi. Smetti di invidiare la vita che il tuo ex si sta creando lontano da te.
Un tempo era difficile pensare al proprio ex che stringeva tra le braccia un’altra persona, ma con l’avvenimento dei social non è piu così impossibile. Quindi, evita di diventare un morboso condannato a spiare il proprio ex che si scambia affetto con il nuovo partner.

Cambia mentalità: nonostante l’amore sia uno dei generi che piu riesce a far vendere milioni di dischi e di libri, è anche ciò che può causarci piu dolore nella nostra vita. Prima di vivere quell’amore romantico con un’altra persona, arriva l’amore che ti fanno sognare film e canzoni che creano quei sogni capaci di farti soffrire molto di piu quando una storia d’amore finisce.

Anche vero che l’amore è quel sentimento che ti farà piangere come mai ti aspetteresti, psicologicamente ti fa soffrire come una perdita famigliare. Unica cosa da fare? prendere in mano il nostro cuore, raccogliere i suoi pezzi ed accettare ciò che è successo senza negare i nostri sentimenti.

Vivi il tuo dolore per superare la perdita del tuo ex: Dovrai accettare che sarai triste, purtroppo con una storia conclusa, concluderanno anche tutti i sogni e le speranze che condividerai e depositerai nella relazione, sarà normale soffrire.

Una regola importante sarà non farsi trasportante dalla gelosia e dall’egoismo, poiché questo potrebbe offuscare i tuoi veri sentimenti facendo spazio a cattivi sentimenti e atteggiamenti negativi.

Coltivare atteggiamenti errati come l’assumere alcol o altre cose, lo spiare o sparlare del proprio ex non ne vale la pena. Lascia libero il dolore, piangi se devi e tornerai a sorridere, far soffrire qualcun altro non ti aiuterà.