Oroscopo di Regina

5 tipi di relazione che è meglio evitare

Le relazioni non sempre sono semplici e felici, non esistono relazioni uguali, ma tante tipologie differenti. Quante volte capita di conoscere una persona, dare inizio ad una relazione e poi accorgersi di essere sulla strada sbagliata?

Proprio per questo motivo, vogliamo condividere con voi ben 5 tipi di relazioni che, sarebbe meglio evitare fin da subito.

5 tipi di relazione che è meglio evitare

Vivendo la storia ci si accorge di non ottenere ciò che realmente si desidera, oppure si vive in una costante situazione di infelicità. Tra le varie tipologie di relazione spicca la relazione tossica che sono quelle da evitare assolutamente.

Nel momento in cui ci sentiamo privi di energie, oppure non ci accorgiamo di star ferendo il nostro partner, dobbiamo agire in fretta!

In seguito vi elenchiamo i tipi di relazione che dovrai riuscire ad evitare:

Evita una relazione in cui solo uno comanda: In una relazione si vive in due, con opinioni e modi di pensare di due persone. Dal momento in cui tutto ruota attorno ad una persona, non si parla piu di una relazione sana.

Questa relazione, finisce con la persona piu debole che verrà schiacciata e privata dai propri desideri, a favore della parte dominante della relazione. Un grosso errore, che può solamente concludersi con una dolorosa rottura, e la perdita totale di fiducia.

Quando si ritiene che avere un partner equivalga a riempire un vuoto: Alcune persone tendono a dare il via ad una relazione, solamente per colmare un vuoto lasciato da un qualcuno di speciale.

Ma le relazioni non sono così semplici, serve conoscersi ed espandersi assieme, ma non ad un vero e proprio completamento. Bisogna essere consapevoli che in una relazioni bisogna offrirsi come persona completa, e non con il desiderio di trovare nel partner la parte mancante.

I tipi di relazione co-dipendete sono un errore: La nostra individualità si potrebbe perdere in una relazione. Quando una persona risulta troppo gentile, è un danno molto grave, poiché quando non si è piu un grado di fare qualcosa per noi stessi, potrebbe essere un problema personale.

Dal momento in cui riusciremo a stabilire dei nostri obiettivi senza l’approvazione di qualcuno, significherà che avremo la libertà necessaria per avere una relazione sana.

Il ricatto non fa parte della relazione: In una relazione non deve mai presentarsi alcun ricatto. Tra i ricatti piu comuni, all’interno di una relazione, spicca il ricatto emotivo in cui se il partner non ha tutto ciò che chiede comincerà a sentirsi male, se ne andrà o ti sfiderà.

Un altro ricatto molto comune è quello economico, non dovrai dare nulla, ne pagare nulla. Questi modi di fare non fanno parte di una relazione sana, l’amore non ha un prezzo o condizioni per viverla in modo sano.

La comunicazione è la chiave di ogni relazione: In una relazione sana, la comunciazione dovrebbe essere fluida e libera. Quindi, avere un partner che cerca solamente di ordinare in modo aggressivo, oppure non si fa capire non porta mai ad una relazione sicura.

Queste tipologie di relazioni, vengono definite relazione tossiche. In amore tutto deve essere vissuto in maniera cristallina e fluida, se in qualche modo ci sono risentimento o comportamento non corretto, bisogno iniziare a pensare. Se il partner non si rende conto di ciò che sta accadendo, significa che dovrai allontanarti da quella persona.