Solo per una volta l’anno possiamo assistere alla luna delle fragole, un fenomeno astronomico davvero meraviglioso e imperdibile che si verificherà il 4 giugno. Ha un significato spirituale ben preciso, ma cosa significa esattamente?
Questo fenomeno si verifica solamente una volta l’anno e può durare da uno a tre giorni. Si ritiene che la sua energia dolce e premurosa sia associata alla giovinezza, alla libertà e all’amore. La luna delle fragole ispira romanticismo, devozione e intimità.
La luce rosa di questa luna, è anche associata alla protezione, all’intuizione e alla manifestazione dei desideri. Da un punto di vista spirituale non c’è alcun dubbio, questo fenomeno astronomico è positivo!
L’energia di questa luna delle fragole ci invita all’apertura, al rilassamento e alla connessione. Queste vibrazioni dovrebbero aiutarci a liberarci del passato e a liberarci dei pregiudizi che possono aprirci a una maggiore comprensione e compassione verso gli altri.
Questo fenomeno è un’opportunità per concederci delle emozioni più profonde. Si ritiene che sia una possibilità per connetterci in modo più profondo con il nostro partner, con la nostra anima gemella. Ci sono alcuni rituali che puoi fare per sfruttare al meglio l’energia della luna delle fragole.
Benedizione dell’abbondanza
Per questo rituale hai bisogno di un luogo sicuro dove sentirti a tuo agio, un incenso a tua scelta, una candela bianca e un oggetto che simboleggi il tuo desiderio di abbondanza. Accendi la candela e l’incenso. Visualizza il profumo che vortica nell’aria, portando la tua intenzione di manifestare abbondanza a tutti i livelli. Concentrati sulla Luna, sentendo la sua ispirazione e il suo soffio vitale. Chiedi saggezza e guida dall’alto. Tocca delicatamente l’oggetto che rappresenta la tua abbondanza. Lascia che si carichi dell’energia della Luna delle Fragole mentre pensi ai tuoi desideri da manifestare.
Quando sei pronto, chiudi gli occhi e recita la seguente preghiera: “Che l’abbondanza sia con me, riempiendo di luce il mio cammino. Che io sappia riconoscere la fortuna quando appare e accettare con gratitudine tutto ciò che mi viene offerto. Possa questa luna prendersi sempre cura di me e assicuri prosperità in tutte le aree della mia vita“.
Benedizione della fertilità
Per questo rituale avrai bisogno di: un luogo tranquillo, un incenso a tua scelta, una candela rosa, una pietra della fertilità e un altro oggetto che simboleggi il tuo desiderio. Accendi la candela e l’incenso, muovili lentamente e cerca di abbracciare l’energia intorno a te. Concentrati sulla Luna, sentendo il suo calore mentre sale in superficie. Alza gli occhi al cielo e chiedi saggezza e consiglio. Tieni la pietra della fertilità, lasciando che porti la sua intenzione mentre visualizzi il tuo desiderio di essere fertile.
Quando sei pronto, chiudi gli occhi e recita la seguente preghiera: “Possano i doni della Luna delle fragole concedermi tutto ciò di cui ho bisogno per essere fertile. Possa la fertilità essere parte della mia vita e del mio essere. Possa essa riempirmi di energia e magia ogni passo che faccio e possa essere la fonte della mia creatività e dei miei sforzi“.
Benedizione della prosperità
Anche per questo rituale avrai bisogno di un luogo tranquillo dove ti senti a tuo agio, un incenso a tua scelta, una candela bianca, una pietra della ricchezza e un oggetto che simboleggi il tuo desiderio di prosperità. Accendi la candela e l’incenso. Visualizza il profumo che riempie l’aria con l’energia della Luna. Concentrati sulla luna delle fragole sentendo le sue qualità mentre sale in superficie. Abbandona silenziosamente la tua intenzione di attirare la prosperità e chiedere la sua saggezza. Tocca la pietra che rappresenta la ricchezza con delicatezza, accogliendo la tua intenzione.
Quando sei pronto, chiudi gli occhi e recita la seguente preghiera: “Luna delle fragole benedizione e abbondanza. Possa essere l’anima dei miei sforzi, riempiendo ogni passo con la sua luce e la sua magia. Possa io renderti libero di condividere la ricchezza e prosperità intorno a me“.