L’astrologia può aiutarti a lasciarti alle spalle il passato e a superare i tuoi errori. Questa è una cosa che dovremmo fare sempre, ma questa volta l’energia dei pianeti viene in nostro aiuto e ci permette di vivere nel presente!
Molte persone ci consigliano di lasciarci alle spalle il passato, ma nessuno ci dice come farlo. Ognuno di noi elabora le cose in modo diverso, alcuni impiegano tanto tempo e ad altri basta pochissimo per dimenticare tutto il dolore.
Ed ecco che in nostro aiuto arriva l’energia dei pianeti che può essere un modo molto potete per guardare al futuro e lasciarsi alle spalle una volta per tutte le cose che non contribuiscono in alcun modo a farti stare bene. Seguendo questi suggerimenti sarai pronto a superare qualsiasi cosa!
Usa la Luna per perdonare te stesso
Molte volte ciò che non ci fa dormire sonni tranquilli sono gli errori che abbiamo commesso in passato e ancora ci condizionano. Forse una decisione sbagliata, qualcosa che abbiamo detto con rabbia o un errore, siamo tutti umani e nessuno è perfetto.
La luna rappresenta le emozioni e l’intuizione e quando si trova in un segno d’acqua come Cancro, Scorpione e Pesci ed è il momento perfetto per riflettere sulle nostre azioni passate. Gli astrologi dicono che questa energia ti aiuterà a perdonare te stesso più facilmente.
Luna calante per liberarci dal passato
Quando qualcosa del passato non ti permette di andare avanti, l’energia della luna calante è perfetta per liberarti da tutto. In questa fase la luna sta diminuendo ed è tempo di lasciar andare le cose che non funzionano o che non vogliamo nella nostra vita. Un semplice rituale è scrivere su un foglio di carta tutto ciò che si vuole sprigionare, accendere una candela bianca e bruciare la carta. Porta le ceneri su un tetto o in un luogo alto e lascia che il vento soffi via le tue preoccupazioni.
Il Sole ti aiuta a focalizzarti sul presente
Probabilmente hai sentito che uno dei modi più veloci per superare il passato è concentrarsi sul presente. Come farlo? Gli astrologi dicono che quando il Sole è in un segno di fuoco come Ariete, Leone o Sagittario, è il momento ideale per concentrarsi sull’oggi perché ci aiuta a guidare i nostri obiettivi.
Pratica l’amor proprio con Venere
Lasciarsi alle spalle il passato può essere un processo emotivo difficile, motivo per cui è importante lavorare sulla nostra autostima. Per questo possiamo usare l’energia di Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza. Quando transita attraverso un segno d’acqua, favorisce il nostro benessere e ci aiuta a guarire le ferite del cuore.