Tutto è iniziato alla perfezione, ma dopo un po’ le cose tra te e il tuo partner sono cambiate? State attraversando una crisi e non riuscite a superarla? Condividiamo con voi questo test per scoprire se la vostra storia d’amore non funziona più o se devi solo far passare del tempo.
Se pensi che le cose tra te e il tuo partner siano fuori controllo e che tu debba prendere misure urgenti per salvare la tua relazione, fai questo quiz per scoprire a che punto ti trovi, cosa sta succedendo con il tuo partner e se vale davvero la pena lottare per salvare il suo amore: rispondi a queste domande con tutta sincerità.
1- Ci sono rancori?
Controlla se tra di voi è successo qualcosa che vi fa soffrire molto, che vi ha ferito e che fino ad ora non riuscite a risolvere.
2- Ignorate le discussioni?
Quando il tuo partner si arrabbia per qualcosa o quando ci sono divergenze su una situazione, invece di parlarne se ne va, allora questo è un segnale che ti dice che la tua relazione sta per giungere al termine.
3- Il tuo partner ti sostiene nei momenti difficili?
È stato lì quando hai bisogno di lui? Ricorda i momenti difficili di cui sei stato protagonista e chiediti se lui è stato lì per supportarti, per capirti, per accompagnarti. Rispondi onestamente a questa domanda e non cercare di giustificare niente; sii onesta con te stessa, il tuo partner è stato lì o no quando ne hai bisogno?
4- Come stanno andando i rapporti intimi?
Da molto tempo non passano momenti insieme e non c’è interesse da parte sua o da parte tua? Se non trovi piacevoli il tuo partner e se non c’è più voglia di stare insieme a lui, è arrivato il momento di mettere un punto alla tua relazione.
5- Se potessi scegliere un partner, sceglieresti di nuovo il tuo?
Lo ami ancora? Ti rende felice? È la persona che hai sempre sognato? Questa domanda è definitiva e, se la tua risposta è no, allora non c’è dubbio che la tua relazione non funziona più.