La luna piena del Sagittario ci invita ad essere più avventurosi e rischiosi, ma per raggiungere questo obiettivo dobbiamo liberare le nostre paure. In questo articolo ti diciamo come fare attraverso un potente rituale lunare. Come accade nell’avventuriero Sagittario, segno di fuoco governato da Giove, questo è il periodo perfetto per liberare tutte quelle paure che ci impediscono di agire o di raggiungere i nostri obiettivi.
La luna piena del Sagittario è conosciuta come la luna della fragola. Il nome deriva dalle antiche tribù nordamericane poiché la fragola selvatica raggiunge la sua massima maturazione in questo periodo dell’anno. Dal punto di vista astrologico, la luna delle fragole cattura lo spirito avventuroso del Sagittario aiutandoci a prendere le cose meno sul serio e mantenendoci coerenti con ciò di cui siamo veramente appassionati. Ecco perché un rituale per liberare le paure è l’ideale in questa lunazione. Quando siamo più rischiosi e rilassati la nostra energia può fluire meglio e farci muovere più velocemente.
Per questo rituale avrai bisogno di un incenso, di una ciotola d’acqua, di una tazza di riso e di un bicchiere d’acqua. Accendi l’incenso con un fiammifero e consenti al suo profumo di equilibrare mente, corpo e anima; lo sentirai quando sarai in un punto di rilassamento, puoi aiutarti con alcuni esercizi di respirazione.
A questo punto prendi il riso con le mani e pensa a tutto ciò di cui ti vorresti liberare; concentrati principalmente sulle tue paure o su quelle cose che non ti permettono di andare avanti. Quando hai le idee ben chiare, dillo ad alta voce e versa il riso nella ciotola dell’acqua. Il riso è il condotto attraverso il quale verrà rilasciata tutta l’energia negativa.
Ora con il dito muovi l’acqua e ripeti questa frase:
Sto pulendo. Lascio correre. Sto rilasciando tutto ciò che deve andare. Ho lasciato andare i miei rimpianti e i dolori del mio passato. Riconosco che le ombre esistono, ma non sono tutto ciò che mi ostacola. La mia vita è libera, la mia luce è chiara. Non sono uno di quelli che soccombono alla mia paura. Universo guidami in modo che io possa crescere. Sono aperto alla luce. Sono aperto all’amore. Sono aperto al tutto che scorre dall’alto. Sono autentico, amo me stesso e la mia vita. Madre Luna, ti ringrazio per questa purificazione, grazie per questa luce. Sono completo e mi fido del modo in cui soffia il vento.