Chi nasce nei giorni compresi tra il 22 dicembre e il 19 gennaio è governato da un segno di Terra: il Capricorno. Questo segno tende ad avere difficoltà nel relazionarsi col prossimo per via del suo carattere un po’ “spigoloso”. I Capricorno tendono ad essere amanti fedeli ma al tempo stesso gelosi e nel campo delle amicizie a volte possono sembrare totalmente anaffettivi. Ci sono tuttavia dei segni nello zodiaco che vanno d’amore e d’accordo col Capricorno: stiamo parlando del Toro, della Vergine e dello Scorpione.
Il segno che più di tutti è destinato a diventare il migliore amico o l’amante di un Capricorno è il Toro, un altro segno di Terra. Il Toro condivide con il Capricorno una personalità estremamente pragmatica e razionale. Proprio per questo motivo quando questi due segni si incontrano sentono di essere molto simili e di avere la possibilità di gettare delle basi solide per un futuro luminoso insieme. La mansuetudine del Toro per di più infonde tranquillità al Cpricorno, che con lui si sente sempre al sicuro.
Un altro segno a cui il Capricorno si sente profondamente legato è la Vergine. Grazie alla presenza rassicurante della Vergine il Capricorno riesce finalmente a togliere ogni maschera e a “sciogliersi” un po’ di più. Anche nel caso della Vergine parliamo di un segno di Terra, molto legato al senso del dovere e sempre fermo nelle proprie decisioni. Grazie alla condivisione dei loro interessi questi due segni sono in grado di generare un duo decisamente “scoppiettante”.
Dulcis in fundo: lo Scorpione. L’astrologia ci conferma che il terzo segno predestinato consolidare un legame speciale con il Capricorno è proprio lo Scorpione. Questi due segni sono più portati ad innamorarsi che ad essere amici. Lo Scorpione infatti è in grado di provare sentimenti intensi sulla stessa linea d’onda del Capricorno: una coppia invidiabile!