Oroscopo di Regina
segno zodiacale e lettura

Cosa leggere in base al tuo segno zodiacale

Non tutti i libri sono uguali e ognuno di loro ci fa vivere emozioni ben diverse. Ma cosa leggere il base al tuo segno zodiacale? Romanzi, manuali, saggi, racconti e poesie, ogni segno ha le sue preferenze.

Perciò se hai voglia di iniziare un nuovo libro ma non sai proprio cosa leggere, puoi vedere qual è quello ideale in base al tuo segno zodiacale. Per ogni segno ce n’è uno e corrisponde alla tua personalità.

segno zodiacale e lettura

Ariete: How To Set a Fire and Why di Jesse Ball

Questo libro vede protagonista una ragazza di 16 anni che ama vivere secondo le proprie regole e non ha paura di confrontarsi con gli altri se non la rispettano. Nei corridoi della sua nuova scuola incontrerà un gruppo di persone che la pensano come lei, è una misteriosa organizzazione di piromani che vuole porre fine a disuguaglianze e privilegi. L’idea di unirsi a loro è allettante, però c’è un dettaglio: per far parte del gruppo bisogna radere al suolo un edificio.

Perché questo libro è ideale per l’Ariete? Perché sei piuttosto irrequieta ed è difficile per te stare seduta per più di cinque minuti, ecco perché hai bisogno di un libro che ti catturi. Leggendolo ti sembrerà di stare con i protagonisti che non fanno altro che mettersi nei guai perché dicono ciò che pensano.

Toro: Colazione da Tiffany di Truman Capote

Sicuramente hai letto il titolo e hai pensato ad Audrey Hepburn in abito nero e perle, ma sapevi che questo film è tratto da un romanzo? Il libro scritto da Truman Capote racconta la storia di Holly Golightly, una giovane donna che arriva a frequentare l’alta società newyorkese. Holly non impiegherà molto olto a scoprire che per far parte di quel mondo c’è un alto prezzo da pagare.

Perché questo libro è ideale per il Toro? Perché tu apprezzi molto la bellezza. Preferisci libri che hanno un buon contenuto e un bel design. Amerai Colazione da Tiffany perché mostra la vita piena di piaceri che tanto ti attrae.

Gemelli: Temporary di Hilary Leichter

Stabilità lavorativa e crescita economica sono termini sconosciuti in questo romanzo che capovolge tutto. La protagonista passa da un lavoro all’altro come se si stesse cambiando d’abito. I lavori sono assurdi e sempre di breve durata. Con questo libro si riflette sul rapporto che l’uomo ha con il lavoro.

Perché questo libro è ideale per i Gemelli? Sei intelligente per natura e ti piacciono i libri che ti fanno riflettere. Se non ti intrattengono è probabile che li lascerai a metà. Ma Temporary fa proprio al caso tuo.

Cancro: Poeta Cileno di Alejandro Zambra

Gonzalo vuole essere un poeta e un padre per il figliastro Vicente, anche se a volte non fa bene nessuna delle due cose. Con il passare del tempo, Vicente si interessa anche alla poesia e cerca la propria strada all’interno del mondo letterario. Questo libro parla di paternità, amore, dissapori e differenze generazionali, il tutto con una bella dose di umorismo e tenerezza. 

Perché questo libro è ideale per il cancro? Nelle amicizie, nelle coppie e nei libri cerchi la stessa cosa: entrare in contatto con le emozioni dell’altro. Questo è il romanzo perfetto per te, ti farà sorridere ma anche emozionare.

Leone: Persepolis di Marjane Satrapi

Immagina che da un giorno all’altro le leggi del tuo paese cambino. Bene, è ciò che è successo all’autrice del libro che racconta la rivoluzione islamica iraniana dal punto di vista di una ragazza che non capisce perché non può più studiare nella stessa classe dei suoi compagni maschi. Nel mezzo dell’era dell’hijab, il protagonista sfiderà l’autorità con piccoli atti di ribellione.

Perché questo libro è ideale per Leone? La tua personalità è splendente e vuoi che lo sia anche quella dei protagonisti delle tue letture. In Persepolis troverai una donna coraggiosa che non ha paura di ruggire al vento. Come te sa che essere in gabbia non è un’opzione.

Vergine: Meal Prep di Paulina Cocina

L’arte di organizzare il cibo si chiama Meal Prep ed è quello che ti insegna l’autrice. Il libro ti guiderà con ricette e consigli per fare in modo di avere pasti pronti per tutta la settimana in solo poche ore. Pizze, legumi, carni, pasti vegani ecc., Meal Prep ha una selezione di cibi pratici, ricchi e vari.

Perché questo libro è ideale per la Vergine? Perché ti salva dal tuo peggior incubo: perdere tempo. Questo manuale ti tornerà utile: ti evita di stressarti ogni giorno pensando a cosa mangerai per cena, non passi in cucina più tempo del necessario e ciò che mangi sarà più ricco.

Bilancia: “Todo lo que necesito existe ya en mí” Rupi Kaur

Tradotto in più di 40 lingue e con più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo, alcuni considerano Rupi Kaur la voce di una generazione. Con una penna sottile ma potente, le sue poesie parlano di violenza, salute mentale, femminismo e relazioni. La magia di questo libro è che tutto è raccontato da una prospettiva molto personale che permette ai lettori di identificarsi.

Perché questo libro è ideale per il segno zodiacale della Bilancia? Sei governato da Venere, il pianeta dell’amore, dell’armonia e della bellezza. Queste qualità, aggiunte a quelle di un segno d’aria, ti fanno amare le storie romantiche e le poesie.

Scorpione: La Sed di Marina Yuszczuk

Un vampiro fugge dall’Europa alla fine del XIX secolo, diretto a Buenos Aires. Nella capitale argentina cambia casa, amanti e vittime. Una donna però, con una madre morente e un figlio piccolo, durante una visita al Cimitero della Recoleta scopre che il mausoleo di famiglia è occupato da qualcuno con una sete insaziabile.

Perché questo libro è ideale per lo Scorpione? Un buon libro è quello che ha il tuo stesso livello di intensità. Niente sottigliezze o capitoli vuoti. Questo romanzo ha tutto quello che cerchi: mistero, sangue, passione e tanto erotismo.

Sagittario: Tundra di Abi Andrews

Erin, che fin dall’infanzia sognava di vivere la vita in Alaska, a 18 anni lascia la sua città per andare all’avventura. Abi Andrews si chiede come sarebbe quel viaggio se la protagonista fosse una donna e avesse una coscienza ambientale.

Perché questo libro è ideale per il Sagittario? Tutto ciò che comporta l’esplorazione del mondo ti entusiasma, vero? Questo libro è ideale per te perché c’è molta introspezione e conoscenza di sé.

Capricorno: Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf

In questo saggio, l’autrice racconta in prima persona le disuguaglianze di cui soffrivano le scrittrici in un mondo dominato dagli uomini. Con tono ironico, un po’ di umorismo e rabbia, solleva un dibattito molto attuale sul riconoscimento delle donne come pari in campo letterario.

Perché questo libro è ideale per il segno zodiacale del Capricorno? Perché è una fonte di ispirazione e come l’autrice, neanche tu usi mezzi termini. Affronti qualsiasi ostacolo per realizzare ciò che vuoi.

Acquario: Hopscotch di Julio Cortazar

Mezzo secolo dopo la sua pubblicazione ancora affascina le nuove generazioni di lettori. La storia parla di Horacio Oliveira, del suo rapporto con La Maga, della vita parigina e dei ricordi di Buenos Aires. Il libro ti dà due possibilità: iniziare con il primo capitolo, poi il secondo e così via, oppure andare direttamente al 73 e seguire l’ordine proposto dall’autore. Qualunque percorso tu scelga, noterai che è diverso da qualsiasi cosa sia stata scritta prima.

Perché questo libro è ideale per l’Acquario? Sicuramente più di una persona ti definisce “stravagante” le convezioni ti annoiano e questo libro è perfetto per il tuo segno zodiacale. I cambi di stile nei capitoli, sommati alle molteplici letture possibili, vi faranno divertire e vi stupiranno pagina dopo pagina.

lettura

Pesci: Il paradiso degli animali di David James Poissant

I racconti di David James Poissant parlano di relazioni. Genitori e figli, mariti e mogli, amanti o amici, i protagonisti di queste storie sono ritratti in un momento decisivo della loro vita quando, per la forza brutale dell’amore, si trovano sulla soglia di un precipizio, spinti da decisioni che loro stessi hanno preso. E sull’orlo del burrone, a ciascuno viene chiesto di fare una scelta: saltare o tornare indietro. Gli animali servono da catalizzatori, scatenano reazioni paradossali, spesso grottesche.

Perché questo libro è ideale per i Pesci? Ognuna delle storie del libro è così potente che quando le finisci, avrai bisogno di qualche minuto per riprenderti prima di leggere la successiva. La crudezza con cui vengono narrate alcune cose sicuramente spezzerà il vostro cuore, ma amerete questo libro.