Oggi ti presentiamo un esercizio facile e veloce per acquisire maggior conoscenza di te stesso, e scoprire alcuni aspetti della tua personalità che potrebbero impedirti di relazionarti con le persone in modo stabile nel tempo.
Fare un test della personalità visiva è sempre utile per accedere e comprendere alcuni comportamenti che abbiamo nel corso della nostra vita. Molte volte, alcuni di questi aspetti non li percepiamo consapevolmente e possono renderci difficile il relazionarci con gli altri.
Quello che devi fare in questo quiz è molto semplice. Devi osservare i gufi nell’immagine e scegliere quello che ti attira e ispira di più. Dopo aver fatto la tua scelta leggi il risultato e potresti sorprenderti nello scoprire cose, del tuo modo di essere, che forse prima non avevi mai notato.
Ma addentriamoci nel vivo del quiz e fai la tua scelta, senza leggere prima i risultati, perché in questo modo inficeresti la risposta e quindi la possibilità di scoprire molto di più su te stesso.
Qual è il tuo gufo preferito?
Se hai scelto il gufo n.1, allora sei una persona molto curiosa e sei sempre alla ricerca di nuove conoscenze da apprendere. Sei un individuo con una mente e un cuore molto aperti, ma il tuo limite è che siccome hai bisogno di imparare sempre cose nuove, trascuri le tue responsabilità e obblighi, come il tuo lavoro, per esempio. Il desiderio di soddisfare la tua curiosità può farti trascurare ciò che è veramente importante e urgente.
Se hai scelto il gufo n.2, la tua abitudine è quella di essere troppo attento, cauto e spesso lento nelle tue decisioni. C’è una sorta di paura e sfiducia, nei confronti di tutto ciò che ti circonda. Idealmente, puoi superare questo atteggiamento nei confronti della vita e “rischiare” di più o avere maggior capacità decisionale nelle tue relazioni, nei tuoi obiettivi e progetti.
Se, invece, hai scelto il gufo n.3, sei un individuo che ha molta fiducia in te stesso e sei veramente interessato ad aprirti a nuove esperienze, relazioni o progetti. Ma hai l’abitudine di credere facilmente alle bugie che gli altri ti dicono. La tua ingenuità ti gioca brutti scherzi.
Se, infine, hai scelto il gufo n.4, allora hai una personalità che corrisponde a quella di un bambino. La tua abitudine è di prendere troppo a cuore ciò che dicono gli altri e come si esprimono, soprattutto quando discutono con te o hanno opinioni diverse. In molte occasioni prendi tutto sul personale e ti senti “attaccato” anche quando non è così. Insomma sei un po’ permaloso.