Uno dei nostri “pallini fissi” è capire quale taglio di capelli ci starebbe meglio. In questi casi non giocano un ruolo fondamentale solo i nostri gusti personali: esistono delle acconciature che incorniciano il nostro viso alla perfezione e altre che non sanno valorizzarlo. L’astrologia anche in questo caso può dirci quale taglio di capelli si adatta meglio ai gusti e soprattutto alla personalità ciascun segno zodiacale.
Lo Scorpione è un grande seduttore e quando vuole attirare l’attenzione di qualcuno gioca tutte le sue carte. C’è una cosa che però questo segno non sa: i tagli di capelli a strati sono in grado di donare non solo volume ma anche un’ineguagliabile sex appeal. Chi nasce sotto il segno del Sagittario può invece indirizzarsi verso una frangia laterale, un elemento che dona grazia al viso. Il Capricorno spesso non vuole passare troppo tempo a curare la sua chioma, motivo per cui è adatto ad un taglio “pratico” e facile da mantenere: un bob lungo con onde morbide è la soluzione perfetta.
Passiamo all’Acquario, un segno all’altezza di un taglio di capelli audace. Ai nativi di questo segno d’acqua le stelle riservano un taglio di capelli molto allegro come il pixie o il garçon. Seguono i Pesci, che possono esprimere a pieno la propria personalità con un taglio romantico: capelli di media lunghezza con frangia a tendina. Un segno di Fuoco come l’Ariete dovrebbe andare dal parrucchiere e chiedere un bob con punte sfilacciate e frange parigine: un taglio alla portata di tutti e che non richiede troppa cura.
Il Toro potrà mettere in risalto tutta la sua bellezza grazie ad un taglio da red carpet: capelli lunghi a V. In base all’esigenza potrà renderli sia ondulati che lisci ed essere comunque estremamente sensuale. Il consiglio per uno spirito libero come il Gemelli è quello di optare per un midi asimmetrico. Questo taglio crea un perfetto connubio tra originalità ed eleganza. Chi nasce sotto il segno del Cancro ha la possibilità di dare nuova luce al proprio viso con un taglio mosso.
Uno dei tagli più in voga è il mullet, perfetto per il segno che più di tutti vuole stare sempre al centro dell’attenzione: il Leone. Il perfezionismo della Vergine non le consente di scegliere un taglio migliore del bob simmetrico. Troviamo in fondo all’elenco la Bilancia, che potrebbe inizialmente iniziare ad avere più fiducia in se stessa grazie ad un nuovo taglio. In questo caso basterà optare per un genderless, che lascia quasi completamente il viso scoperto.