Sappiamo come riconoscere quando una persona accanto a noi è una vera amica? Nell’articolo di oggi vogliamo darvi la possibilità di scoprire quali siano i tre segni che ci dimostrano ma soprattutto ci confermano quando possiamo fidarci completamente di una persona che riteniamo amica. Scopriamo quali sono!
Tre segni che ti dicono che stai implorando amicizia
Le persone che realmente potrete considerare veri amici, spesso e volentieri si contano sulle dita di una mano. Quelle amicizie che sono sempre pronte a sostenervi in ogni situazione, sia nella cattiva che nella buona sorte.
Saranno in prima linea per motivarvi negli aspetti più importanti della vostra vita come seguire una vostra passione. Le vere amicizie non hanno bisogno di mentirvi, e saranno sempre pronte a mostrarvi il loro amore.
Ma in alcuni casi, purtroppo vi potrebbe capitare di scambiare la vera amicizia con della semplice confidenza, considerando chiunque “amico”. Altre volte potreste ritrovarvi ad elemosinare compagnia. Questi sono i due motivi più importanti per far sì che dobbiate i 3 segni che vi potranno aiutare a riconoscere la differenza tra amicizia, amore e amicizia non ricambiata.
Ogni persona può avere centinaia di amici, ma alla fine, nel momento del bisogno saranno in pochi a mostrarsi realmente legati a voi ma quali sono i segni che ci confermano quando una persona è particolarmente sincera con noi? Eccoli di seguito.
I tre segni importanti per capire se una persona non è realmente vostra amica sono:
Sono con voi nei momenti buoni, ma non in quelli cattivi: Una delle caratteristiche più importanti di un vero amico è che possa esserci sempre nei momenti in cui avete bisogno ed in quelli nei quali vi ritroverete a festeggiare.
Se qualche vostra amicizia dovesse presentarsi solo nei momenti sereni, e non in quelli più difficili per voi, è una chiara risposta su ciò che sono realmente.
Sei sempre tu che li cerchi: Vi è capitato di notare come certe amicizie con cui siete in contatto, lo siete solamente se siete voi a cercarle.
Tendono a non preoccuparsi di voi, non vi scrivono ne chiamano, per settimane o addirittura mesi, oppure tendono a non dar peso alla vostra presenza. Questa è una chiara risposta.
Escono con altre persone senza dirti: Alcune persone potrebbero mostrarsi con voi solamente in pochi casi. Ma vivono una vita parallela in cui voi non siete presenti, partecipano ad eventi, escono con altre persone oppure non vi invitano a feste.
Potrebbe capitarvi di pensare che queste persone vi cerchino solamente quando non hanno nulla da fare. In quel caso non dovrete esitare nell’allontanarvi da esse senza dover elemosinare la loro presenza nella vostra vita.