Quali sono i punti di forza e di debolezza di ogni segno zodiacale nelle proprie storie d’amore? Spesso ci troviamo davanti a dei momenti difficili da affrontare in una relazione e non sempre riusciamo a superarli con facilità e semplicità.
Ogni segno è diverso dall’altro e spesso si tende a vedere solamente i punti negativi del proprio carattere.
Nonostante i difetti che tutti noi abbiamo, nell’articolo di oggi vogliamo darvi la possibilità di scoprire attraverso i segni dello zodiaco, quali sono i nostri punti di forza e le nostre debolezze.
I punti di forza e di debolezza di ogni segno zodiacale nelle relazioni amorose
Ariete. È un segno dinamico di natura che vive d’azione. Tende ad essere molto ambizioso e crea da sé i mezzi necessari per raggiungere i suoi obiettivi. È molto impaziente e tutto ciò che progetta vuole che venga realizzato nell’immediato. È un segno molto testardo e volubile con le idee.
Toro. Il Toro è un segno molto leale nelle relazioni, ama la calma e la stabilità. Tende ad essere troppo legato alla routine, non ama stravolgere i piani e questo potrebbe infastidire il suo partner.
Gemelli. Segno molto socievole che crea facilmente i rapporti. Ha una capacità d’adattamento alle situazioni, molto difficile da trovare in altri segni. A volte si mostra troppo loquace e con poco tatto, bisogno saperlo tenere sotto controllo.
Cancro. Segno molto generoso e sempre pronto a supportare nei momenti peggiori. Saprà sempre cosa consigliare per far star meglio chi ama, inoltre ama mostrare l’affetto che prova per il partner. Tuttavia, è molto emotivo e lunatico, questo comporta un’elevata suscettibilità.
Leone. È un segno molto simpatico che sa attirare il buon umore. Viene spesso ammirato da chi ha attorno ed è molto generoso e devoto al partner. Tuttavia, ha delle difficoltà a mostrare ciò che prova, per paura di apparire troppo sensibile.
Vergine. Sono perfezionisti e amano la logica per prendere le decisioni importanti. Sono sempre pronti ad aiutare gli altri. Cercano sempre di rimanere lucidi, anche davanti ai sentimenti e questo li fa sembrare rigidi ed intolleranti.
Bilancia. Sono alla ricerca della stabilità e dell’armonia. Devono sentirsi al sicuro con il proprio partner, inoltre si mostra spesso molto equilibrato. Tuttavia, tende ad esitare e mostra spesso difficoltà nel prendere decisioni. Avrà spesso bisogno di opinioni altrui.
Scorpione. Lo Scorpione è un segno con molto tatto nelle relazioni. Ama la natura, e questo lo rende delicato in ogni suo gesto. Potrebbe, però mostrare il suo lato oscuro ed aggressivo se le cose non vanno per il meglio.
Sagittario. È un segno ottimista e dinamico, ama viaggiare e condividere i suoi migliori momenti. Non ama perdere tempo e la curiosità, ama godersi la vita. Tuttavia, è instabile e non sopporta chi lo priva sua indipendenza.
Capricorno. È affidabile e che s’impegna in amore. È disposto a concedere per amore ed è molto responsabile. Tende ad aver bisogno di stabilità per essere felice. Tuttavia, è un segno che fa molta fatica a mostrare le proprie emozioni.
Acquario. È indipendente, ha bisogno di distaccarsi dal tradizionale per poter creare un suo mondo. In amore ama provare sempre cose buone. Mostra però molto egocentrismo, questo gli crea qualche problema nell’impegnarsi in una relazione.
Pesci. È un segno fantasioso e sognatore, ama il romanticismo e l’affetto, anche se un po’ ingenuo crede all’amore eterno. Tuttavia, è spesso con la testa tra le nuvole e, per questo, non ama prendersi delle responsabilità.