Purtroppo le relazioni non sempre sono felice e serene. Spesso, capita di incontrare qualcuno con la quale si intraprende una nuova avventura ma si svela pieno di incertezze a causa di alcuni pensieri rivolti ad una vecchia relazione, oppure, nei peggiori dei casi al sentimento che prova ancora per la sua ex. Questo accade perché, superare alcune relazioni che hanno segnato la vostra vita è molto difficile.
Proprio per questo motivo nell’articolo di oggi vogliamo condividere con voi ben 16 segnali che vi faranno capire se il vostro partner pensi ancora al suo ex.
16 segni che mostrano che ama ancora la sua ex
I sentimenti legati ad una rottura sono spesso ciò che vi fanno soffrire. Anche quando tutto è finito, rimarrete fissati con la paura che possa riemergere un ex a rovinare la vostra relazione. Dovrete rimanere tranquilli. Inoltre, potrebbe portare la paura di non riuscire più ad avere amore nella vostra vita. Dovrete impegnarvi a percepire i segni che rilascia il vostro partner, nel caso ama ancora la sua ex.
Non siete stati il loro primo amore, questo è vero, ma non siete nemmeno una ruota di scorta quindi cerca di allontanarvi da queste persone:
Venite paragonati ai loro ex. Se doveste essere vittime di alcuni paragoni con i loro ex, come se fosse stato il suo partner ideale. Dovrete riflettere sul dover andare avanti, così da porre fine ai paragoni e alla relazione, perché probabilmente sono legati ancor alla loro vecchia relazione.
Hanno ancora contatti con l’ex. Il vostro partner, probabilmente crede di potersi rimettere con loro. Continuano a cercare informazioni su di loro ed hanno continue conversazioni e se doveste provare a fare qualche domanda, non ricevereste risposta.
Controllano i social degli ex. Avete controllato i social del vostro partner ed avete scoperto che osserva e parla assiduamente con la loro vecchia fiamma. Dovrete prestare molta attenzione perché questi messaggi non dovrete prenderli alla leggera. Parlatene.
Parlano spesso delle vecchie avventure. Spesso si tende a parlare del passato, e questo è normale. Ma se il vostro partner parla solamente delle vacanza o delle avventure fatte con un loro ex, è perché probabilmente sente la mancanza di quei momenti.
Vi chiamano per nome. Se quando vi chiama, sbaglia nome utilizzando quello del loro ex, è un problema. Questo significa che non è pronto ad avviare una nuova relazione, perché pensa fin troppo al suo ex.
Spesso ne parla. Ogni scusa, per loro è buona per parlare del loro ex. Ne parleranno anche in modo negativo, ma ne parleranno per molto tempo e non è un buon segno, dovrete mettere le cose in chiaro.
Tengono contatti con la famiglia del loro ex. Sempre che non siano vicini di casa o non sono amici di vecchia data, non ci sono motivi per mantenere quel rapporto. Mantenere alta l’attenzione, perché potrebbero sfruttare questi momenti per avvicinarsi ai loro ex.
Vogliono visitare solo i posti frequentati con l’ex. Non c’è motivo per rifiutare un pranzo, ma se esigono di frequentare solo i posti frequentati con l’ex, potrebbe essere un segno grave.
Custodiscono alcuni regali degli ex. Se conservano regali degli ex, è sintomo di mancanza. Se il vostro partner non ha alcun risentimento, devono liberarsene altrimenti significa che provano ancora qualcosa.
Chiedono dell’ex agli amici in comune. Quando una coppia facente parte dello stesso gruppo di amici si lascia, l’imbarazzo pervade le persone in comune. Non ci sarà alcun problema, fino a quando il vostro partner non inizierà ad informarsi sul proprio ex attraverso le amicizie in comune.
Non si sono mollati per sua scelta. Se i vostri partner dovessero essere stati mollati, potrebbe provare nostalgia e rimpianto. Se doveste notare questo, informatevi su chi a lasciati chi.
Non hanno sofferto e tutto gli ricorda l’ex. Uno dei peggiori scenari è quando il vostro partner ama ancora l’ex. Dovrete assolutamente mostrare onestà verso voi stessi ed allontanarvi.
Conservano delle loro foto. Quando una relazione finisce, è comune liberarsi di ogni cosa possa ricordare l’ex. Se doveste scoprire che il vostro partner continua conservare le foto dell’ex, anche intime. Questo è un segnale grave, che mostra quanto stiano sperando che le cose possano ritornare.
Sono sempre arrabbiati con gli ex. Se i vostri partner continuano a criticare i loro ex, vuol dire che fingono e che non riescono a non pensare alla vecchia relazione. Cercherà di farvi credere che non provano nulla, ma non sarà così.
Sono furiosi con i loro ex perché si frequentano con altri. Non dovrete essere scienziati per capire che qualcosa non va. Se il vostro partner si mostra stizzito alla notizia della frequentazione del loro ex, vuol dire che sono particolarmente gelosi. Dovrete parlarne in modo schietto.
Menzionano l’ex mentre siete a letto. Questa è probabilmente la peggiore delle situazioni. Come dovreste comportarvi? Semplice, quei momenti intimi sono sacri per una coppia e nessun altro dovrebbe entrare a farne parte. Dovrete prendere la situazione in mano e allontanarvi.