Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di farlo. C’è un motivo ben preciso per il quale mordiamo chi amiamo. Quando siamo completamente innamorati capita di farlo e adesso sappiamo anche il perché.
A quanto pare, è normalissimo mordere il nostro partner in alcune occasioni. Sì, sembra una cosa abbastanza folle ma in realtà è più comune di quanto pensi. Ma perché mordiamo le persone che amiamo?
Uno studio condotto dalla Yale University, ha dimostrato che quando mordiamo il nostro partner, stiamo dimostrando una “tenera aggressività”. Lo facciamo perché vogliamo dimostrare alla persona amata che stiamo controllando le emozioni.
Lo studio ha dimostrato che questa “simpatica aggressività” si manifesta anche in momenti inaspettati. Gli esperti spiegano che tutti gli esseri umani, ad un certo punto della loro vita, hanno bisogno di questo tipo di comportamento comune per bilanciare tutte le emozioni, siano esse positive o negative.
Allora perché mordiamo chi amiamo? Perché dobbiamo controllare le nostre emozioni e dimostrare che siamo molto innamorati. Quindi se il tuo partner in un momento inaspettato ti morde senza motivo, non arrabbiarti, ti sta dimostrando che ti ama alla follia.
Ma non ci sono solo i morsi che dimostrano amore e affetto. Anche i pizzichi in certi momenti, sono dati per dimostrare qualcosa. Anche se ti sembra una cosa assurda e inconcepibile, in realtà è molto comune!
Le persone che fanno questi gesti non sono pazze, queste dimostrazioni di affetto sono abbastanza comuni nelle coppie che si amano davvero! Se sei una delle persone a cui non piacciono i morsi improvvisi, non ti preoccupare, puoi anche far sapere al tuo partner che può dimostrarti il suo amore in altri modi.
Se invece sei una di quelle persone che mordono, devi sapere che non a tutte le persone piace questo tipo di dimostrazione. Per evitare di disturbare il tuo partner, puoi sorprenderlo, puoi cucinare qualcosa per lui o fare qualcosa che ama. Devi sempre rispettare lo spazio della persona amata ed è importante ascoltarla!