Prima di elencarvi quali sono i 5 segni che il destino esiste, vogliamo darvi una delucidazione su questo termine. Moltissime persone tendono a rifiutarne, a prescindere l’esistenza, questo perché credono che la nostra vita ed il nostro percorso siano segnati dal momento in cui nasciamo. Possiamo credere che questa loro visione sia puramente religiosa, poiché lo stesso Cristo arrivò sulla terra per essere crocifisso, nonostante tutto quello che fece.
5 segni che il destino esiste
Il cristianesimo non fu la prima credenza a creare questo mito. Anche ai tempi dei romani, dei greci e dei vichinghi c’erano degli ideali che, secondo loro, decidevano la vita di ogni persona. Questa visione accomuna tutti questi popoli, sotto il punto di vista che dal momento in cui un individuo nasce, la sua vita è già scritta nonostante ciò che farà.
Questo, è anche una delle motivazioni per il quale molte persone hanno paura dell’astrologia e dei tarocchi, perché non possono sopportare di dover scoprire in anticipo ciò che gli accadrà senza poter cambiare il loro corso.
Se davvero fosse così, la vita parrebbe molto noiosa e monotona, a causa del grande limite che la segna e che fece credere agli schiavi che un re dovesse essere, a prescindere, il loro superiore nonostante tutto. Se il mondo fosse stato davvero governato da questo, nessuno si sarebbe spinto oltre e, rimanendo in tema religioso, non avremmo potuto biasimare Giuda per aver rinunciato alla mano di Cristo.
Ma informandoci meglio, possiamo scoprire che la stessa religione cristiana parla di “libero arbitrio”, dando valore agli studi come l’astrologia e ai tarocchi, che credono al destino come malleabile. In seguito potrete trovare i 5 segni che il destino esiste:
Siamo unici. Il mondo, se fosse come credono alcune mitologie e religioni, sarebbe caduto nel caos da milioni di anni. Questo perché ogni giorno nascono e muoiono milioni di persone, ma nessuna di esse nascerà nello stesso posto. Questo è ciò che ci rende unici, confermando che ognuno di noi è legato ad un destino singolo.
I Tarocchi. Al giorno d’oggi, tutti conoscono i Tarocchi, sia perché c’è chi li studia e sia perché c’è chi ne ha sentito parlare. Ma è grazie ad essi possiamo dire che il destino esiste, perché se non fosse così, le carte si mostrerebbero sbagliate in ogni caso.
Tutte le destinazioni sono diverse. Un’altra prova plausibile dell’esistenza del destino è la destinazione che ognuno di noi può prendere. Cioè segnare una partenza ed un arrivo diverso ed unico per ogni persona. Ciò può significare anche semplicemente il segno zodiacale, l’orientamento religioso o intimo, oppure ancora l’essere maschio o femmina.
Ci innamoriamo e amiamo gli altri. Se il destino non dovesse esistere, come sarebbe possibile che con alcune persone ci possiamo sentire in modo diverso? Come sarebbe possibile che da un momento all’altro, con uno scambio di sguardi potrebbe scattare la scintilla? Come potremmo scegliere e decidere se sposarci o avere dei figli? Oppure ancora, come potremmo decidere di voler vivere un’avventura con una persona conosciuta per strada?
Abbiamo talenti e passioni. Nel modo in cui possiamo provare attrazione per le persone, possiamo anche con gli oggetti, con i paesi ed i talenti con cui siamo affini. C’è chi decide di trasferirsi oppure chi appassionarsi alla musica, chi decide di diventare genitore e chi di dilettarsi ai fornelli. Tutto quello che rende felici le persone e che le fa sentire realizzate è semplicemente grazie al destino che hanno trovato sulla loro strada. Questa è la prova più lampante.