Quando ci frequentiamo con qualcuno non è sempre detto che questo sia intenzionato ad intraprendere una storia seria. Spesso molte persone, chi per un motivo e chi per un altro, vogliono vivere la loro vita sentimentale con leggerezza e finiscono per ferire i sentimenti degli altri. C’è chi mette subito in chiaro le proprie intenzioni e chi non lo fa.
Quando qualcuno ci delude siamo spesso portati a dare la colpa a noi stessi. Questo non dovrebbe mai accadere: le persone a volte hanno le idee confuse e non sempre vogliono ferirci intenzionalmente. Questo non vuol dire che non dobbiamo analizzare chi abbiamo di fronte e, se necessario, metterci sulla difensiva. Ecco quindi tre “bandiere rosse” che permettono di distinguere un uomo con intenzioni serie da uno che vuole solo divertirsi.
In primo luogo bisogna prestare attenzione a quali siano i luoghi degli appuntamenti. Una persona che non vuole avere una relazione non porta la propria “preda” in luoghi pubblici come locali, ristoranti o bar. Preferisce al contrario creare atmosfere più intime ed in genere propone di restare a casa. Un occhio di riguardo va anche dato alla costanza con cui questa persona ci cerca. Se la persona con cui ci frequentiamo ci cerca di rado, ci dimostra il meno possibile e usa spesso delle scuse non è realmente interessata. Chi invece vuole conoscerci più a fondo si mostra sempre incuriosito, ci manda spesso messaggi o ci chiama.
Infine occorre analizzare come si comporta l’altra persona agli appuntamenti. In questo caso bisogna essere più “sottili” e indirizzare la propria attenzione sulle piccole cose. Una persona che vuole solo divertirsi inizia a toccarci da subito e cerca immediatamente il contatto fisico, a volte anche esagerando. Non dà un minimo cenno di galanteria e non ci ascolta mentre parliamo. Se quello che noi stiamo cercando è una storia seria dobbiamo assolutamente tenerci alla larga da questa tipologia di persone.