L’astrologia riesce spesso a suggerire cosa va bene e cosa non va bene per i 12 segni dello zodiaco. Gli esperti hanno osservato che ci sono dei piatti positivi e altri negativi per ogni tipologia di segno. Soffermiamoci però su cosa non dovrebbero mangiare i segni zodiacali secondo l’astrologia occidentale.
Come tutti sanno i segni dello zodiaco sono governati da quattro elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Il Sagittario, l’Ariete e il Leone sono dei segni di Fuoco. I Gemelli, l’Acquario e la Bilancia appartengono all’Aria. La triade della Terra è costituita dal Capricorno, dal Toro e dalla Vergine. Infine abbiamo i segni d’Acqua: Pesci, Cancro e Scorpione.
Secondo l’astrologia occidentale i segni di Fuoco, che generalmente non sanno proprio dare un freno alla propria golosità, devono assolutamente limitare il consumo di cibi “a bollino rosso” per la salute. Dovrebbero soprattutto tenersi lontani da tutto ciò che contiene caffeina, alcool e teina. I segni governati dall’elemento Terra tendono invece ad essere molto sedentari e soprattutto amano riunirsi a tavola con i loro cari. Proprio per questa loro sfrenata passione per il cibo dovrebbero evitare di consumare cibi ricchi di zuccheri e ad elevato contenuto di grassi.
L’astrologia occidentale consiglia ai segni d’Acqua di non mangiare pietanze ricche di sale o eccessivamente raffinate. Questo è determinato dal fatto che soffrono spesso di cattiva digestione. I loro problemi instestinali derivano principalmente dalla loro pessima organizzazione dei pasti durante l’arco della giornata. Non è raro che dimentichino di prepararsi il pranzo!
Parliamo infine dei segni d’Aria, che generalmente soffrono di problemi respiratori. Proprio come i segni di Fuoco i Gemelli, l’Acquario e la Bilancia dovrebbero cercare di preservare la loro salute evitando cibi che potrebbero andare a comprometterla, specialmente quelli contenenti alti livelli di caffeina e di grassi.