Come vi è ben noto, i segni dello zodiaco hanno molti aspetti positivi, ma come ogni cosa buona, è presente anche un lato negativo ed è per questo che oggi, volgiamo parlarvi de il lato oscuro del tuo segno zodiacale. Per lato oscuro s’intendono tutte quelle caratteristiche che tendono a rimanere nascoste agli altri, ma non a voi stessi.
Il lato oscuro del tuo segno zodiacale: come ti influenza in amore
Gli astrologi più esperti, sono dell’idea che questi lati oscuri possano essere, in realtà molto importanti per incanalare le loro energie in positivo. Prima o poi, questi lati negativi emergeranno e verranno notati da tutti, e sarà meno piacevole se non si conoscono. Per questo motivo, in seguito troverete la lista di segni zodiacali con annesso lato oscuro:
Ariete. Il suo lato oscuro è l’impulsività che, per quanto possa essere un vantaggio, in amore potrebbe non esserlo. Questo perché, l’impulsività può portarvi su strade che solamente dopo, vi accorgerete non essere quelle giuste per voi.
Toro. Il loro lato negativo è la determinazione, che può trasformarsi in testardaggine e prepotenza. Dovrete rilassarvi per evitare di perdere il controllo.
Gemelli. Il lato oscuro per i nati sotto questo segno è la facilità con cui s’annoia. Questo potrebbe portare fastidi nella relazione, poiché sembrerete disinteressato agli occhi del partner.
Cancro. Sono molto affettuosi e tendono a prendersi cura del proprio partner, ma questo può essere anche il suo peggior difetto poiché può diventare troppo protettivo e soffocante. Questo perché si accorge di non poter mantenere sempre la protezione.
Leone. Amate essere al centro dell’attenzione, ma questo può causare nervosismi nel partner. Potrebbe arrivare al punto dal volersi allontanare, perché sembrerete sempre e solo alla ricerca dei riflettori.
Vergine. La vostra continua ricerca della perfezione può diventare il vostro lato oscuro dal momento in cui incomincerete a criticare i vostri cari. Essere schizzinosi potrebbe allontanare il partner.
Bilancia. Il vostro essere diplomatici può farvi sembrare superficiali, anche se non è così. Questo vostro modo di essere, schivare le discussioni ed i litigi può causare dei problemi nella coppia.
Scorpione. Il vostro voler controllare obbligatoriamente, può ferire gravemente le persone più vicine a voi. Questo accade perché, la vostra paura di andare avanti vi potrebbe anche portare a voler rompere un legame. Dovrete avere maggiore fiducia nella comunicazione.
Sagittario. I nati sotto questo segno sono sempre alla ricerca della libertà, ma questa può addirittura farvi mettere in secondo piano il vostro partner. Questo potrebbe ferirlo, facendolo sentire non considerato.
Capricorno. Il vostro voler disciplinare e pianificare potrebbe causarvi delle difficoltà nell’aprirvi con le persone, quindi diventa un ostacolo per mostrarti spontaneo.
Acquario. Cercate un senso logico in tutto, così da poterti preoccupare di tutto ciò che vi circonda. Questo vi farà spendere enormi quantità di energie, potrebbe farvi sembrare freddo e distante agli occhi del partner e delle persone.
Pesci. I nati sotto questo segno, tendono sempre a voler viaggiare sopratutto in ambito amoroso, a tal punto di vederne dove in realtà non c’è nulla. Per questo motivo dovreste aprire gli occhi e guardare in faccia la realtà. Dovrete prendervi maggior cura dei vostri sentimenti, senza donarne a chi non ne merita.