Se hai una giornata schifosa non lamentarti, prova prima questa strategia a prova di errore. Non possiamo essere sempre arrabbiati. Percepiamo la tensione e non facciamo altro che peggiorare le cose, anche a chi ci sta intorno.
Se entri in una stanza in cui tutti sono felici, è facile sentirti meglio. Lo stesso con una stanza piena di tensione. Vivere in mezzo a tanti altri ci rende spugne per ogni tipo di energia. Quando non siamo consapevoli di ciò che sta accadendo, assorbiamo questa energia e poi la trasmettiamo, sentendoci spesso incapaci di eliminarla.
Questo è il motivo per cui la pulizia è incredibilmente importante. La pulizia ti consente di eliminare l’energia che non appartiene al tuo campo energetico personale. Ti permette di liberare emozioni che non sono le tue in modo da poter spezzare il contagio e smettere di trasmettere le vibrazioni negative. Pensa se più persone fossero in grado di riconoscere quando stanno per trasmettere un’emozione negativa a un’altra persona e si fermassero. Quanto migliore sarebbe il nostro mondo?
Per rompere questo ciclo puoi provare questa strategia che è a prova di errore. Ci sono 5 modi super semplici per ripulire il tuo campo personale e allontanare tutta l’energia negativa assorbita.
Bagni di sale
Questo è modo per lasciar andare i guai. Il sale è un disintossicante che estrae naturalmente le impurità, fisicamente e spiritualmente. Sale marino, sale himalayano, sale Epsom sono alcune ottime opzioni. Prova ad aggiungere un po’ di olio di lavanda o di rosa se ti senti particolarmente stressato. Ognuno di questi calmerà anche la tua mente, permettendo al processo di rilassarti. Se non hai il tempo di fare un bagno salino, ma hai bisogno di un modo rapido per lavare via quelle vibrazioni sgradevoli, una semplice doccia calda andrà bene. Assicurati di visualizzare che mentre pulisci il tuo corpo, pulisci anche la tua aura. Sentiti libero di aggiungere uno scrub al sale al mix.
La salvia
La salvia è sorprendente non solo per la pulizia del tuo corpo, ma anche del tuo spazio personale. Bruciare un po’ di salvia almeno una volta alla settimana, specialmente quando nuove persone se ne vanno o quando ti senti stressato, è un ottimo modo per liberarsi delle energie negative. A volte puoi dire una preghiera di gratitudine o una preghiera per rimuovere tutto ciò che non ti va giù, tenendo in mano la salvia fumante.
Cristalli
I cristalli non solo portano energia, ma la assorbono anche! Tieni un po’ di tormalina nera e un po’ di quarzo rosa vicino al letto. La tormalina nera insieme ad altri cristalli di colore scuro tendono ad allontanare l’energia negativa da te. Il quarzo rosa sostituirà i tuoi sentimenti negativi con quelli positivi. Conosco alcune persone che quando stanno attraversando una giornata particolarmente dura visualizzeranno le loro preoccupazioni lasciandole e spostandosi verso la pietra di loro scelta. Assicurati solo di pulire i tuoi cristalli il più spesso possibile, specialmente quando li usi per catturare la negatività. E, evita assolutamente di toccare i cristalli di altre persone, non vuoi assumere accidentalmente un po’ di energia di cui qualcun altro si è appena sbarazzato.
La luna piena
Le lune piene sono un momento potente per pulire strumenti, cristalli e altri oggetti. Puoi posare qualsiasi oggetto tu scelga sul davanzale della finestra o fuori la notte di luna piena affinché la luce della luna purifichi l’energia. La luna è al suo massimo splendore, inviandoci ogni sorta di energia per aiutarci a chiarire ciò di cui non abbiamo più bisogno.
Sepoltura
Seppellire un oggetto in natura è un modo meraviglioso per purificarlo. È quasi come se lo avessi restituito alla terra per il rifornimento. Questo metodo dovrebbe essere fatto durante la notte. Questo permetterà alla pietra o all’oggetto di sentire la risonanza della terra. Inoltre, camminare a piedi nudi sulla terra o abbracciare un albero può fare lo stesso anche per te. Spesso, poiché viviamo in città, non trascorriamo molto tempo nella natura. Ma riconnetterci con il mondo naturale, è un buon metodo per lasciare andare i sentimenti o le emozioni che ci opprimono.