Chi ha avuto o ha a che fare con un Cancro sa davvero cosa vuol dire “instabilità emotiva”. Questo segno governato dall’Acqua è molto difficile da gestire ed è in grado di cambiare il proprio umore in un batter d’occhio. Tutto ciò è dovuto principalmente alla sua profondità d’animo influenzata dalla Luna, l’astro dell’introspezione.
L’anima di un Cancro può avere talmente tante sfaccettature da risultare incomprensibile. I cubi di Rubik non piacciono a tutti, motivo per cui è considerato un segno “per pochi“. Se da un lato il Cancro è emotivamente profondo dall’altro riesce a essere inaspettatamente razionale. Le scelte che compie non sono guidate solo dal cuore ma anche dal suo cervello. Riuscire a bilanciare queste due componenti antitetiche permette a questo segno d’Acqua di gestire anche le situazioni più complesse.
Un’altra caratteristica del Cancro non smette mai di stupire: se da un lato è fortemente indipendente dall’altro tende ad attaccarsi emotivamente. Questo segno è molto legato ai propri cari ma al tempo stesso ha anche bisogno di godere dei propri spazi personali. Un Cancro ha spesso bisogno del sostegno emotivo delle persone a cui vuole bene, tuttavia non permette che il confine della sua individualità venga oltrepassato.
Come l’astrologia occidentale conferma il Cancro è il segno più intuitivo dello zodiaco. Riesca a scavare a fondo nei sentimenti di una persona semplicemente guardandola negli occhi: con questo segno non sono ammesse bugie! La sua ottima capacità di ascolto lo rende un ottima spalla sui cui piangere nei momenti difficili.
Infine, nonostante dia molto peso alla sua spiritualità, il Cancro sa apprezzare i beni materiali, specialmente se di lusso. Questo si riflette soprattutto quando si mostra entusiasta di fronte a regali costosi o per esempio quando fa shopping per riempire un vuoto emotivo o per sentirsi felice.