Oroscopo di Regina
cambiamento e astrologia

Un cambiamento radicale arriva nella seconda metà del 2023

Per la seconda metà del 2023 è atteso un cambiamento radicale che ci farà lavorare con un diverso insieme di energie. Le previsioni astrologiche di luglio ci anticipano ciò che accadrà nella seconda metà dell’anno!

Dopo la divisione dell’anno solare, l’astrologia del mese a venire ci introduce a nuove correnti di energie che cambieranno la nostra intera prospettiva per il futuro. Luglio è in realtà un mese chiave per il 2023 per alcuni importanti motivi. Raggiungiamo il punto medio tra la passata stagione dell’eclissi che si è verificata nell’aprile-maggio 2023 e la prossima stagione delle eclissi che arriva ad ottobre. 

cambiamento e astrologia

Il punto medio, o il punto che cade tre mesi dopo una serie di eclissi e tre mesi prima, può fungere da catalizzatore. Molto spesso, il punto medio dell’eclissi è il momento in cui vediamo entrare l’evento o la storia dell’eclissi, a volte trasformando le nostre vite in una nuova direzione, anche se sono trascorsi tre mesi!

Le eclissi sono formate dagli allineamenti de sole e luna, con i nodi lunari del destino. A luglio, questi potenti punti nel cielo si spostano dall’asse Toro-Scorpione all’asse Ariete-Bilancia. Come cambiamento che avviene solo ogni diciotto mesi, reindirizza tutte le nostre vibrazioni collettive, richiedendoci di lavorare con un diverso insieme di energie. 

Luglio mette anche due dei pianeti personali in posizioni difficili nel cielo. Venere inizia il suo retrogrado alla fine del mese e Marte sarà in un segno e con la compagnia planetaria che non gli piace. Con gli amanti cosmici che sperimentano l’intensità, le nostre relazioni devono subire una revisione significativa poiché i nostri valori e le nostre esigenze si trasformano e cambiano proprio davanti ai nostri occhi. 

Luna piena in Capricorno. Iniziamo il mese sotto il sole del Cancro, portandoci più in profondità nel caldo dell’estate nell’emisfero settentrionale. Il 3 luglio la luna si trova esattamente di fronte al sole per formare la luna piena di questo mese. Ciò accade a 11 gradi dal Capricorno, ed è uno degli eventi astrologici più positivi dell’intero mese e uno che potrebbe portare importanti manifestazioni positive sulla nostra strada. 

Supportata dai grandi battitori Giove e Saturno, che sono attualmente collegati da un sestile, questa luna piena potrebbe portare notizie incredibilmente eccitanti per molti di noi, molto probabilmente nel campo del lavoro. Coloro che hanno pianeti in Toro, Cancro, Capricorno o Pesci potrebbero ricevere buone notizie. Ma indipendentemente dal tuo segno, questo è il momento di espandersi e correre dei rischi, poiché l’astrologia dovrebbe diventare più intensa con l’avanzare del mese.

Marte e Pallas in Vergine. Dopo aver viaggiato in Leone e vicino a Venere durante la maggior parte di giugno, il pianeta guerriero Marte entra in Vergine il 10 luglio, dove rimarrà fino al 26 agosto. Questa combinazione pianeta-segno può essere sorprendente per la scrittura, la produttività e affrontare progetti che sono stati nel dimenticatoio. Tuttavia, a causa dell’opposizione che formerà con Saturno retrogrado in Pesci tra il 10 e il 27 luglio, gli aggiustamenti karmici avranno luogo ora. 

Questi aspetti possono esercitare molta pressione sul mese e, di conseguenza, luglio potrebbe essere una dura tappa per alcune persone. Ora arriva un controllo della realtà e bisogna assumersi le responsabilità. Marte in Vergine è incredibilmente concentrato e attento ai dettagli, portando richieste per i segni mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci). Poiché Pallas, l’asteroide della saggezza, viaggerà accanto a Marte per tutto il mese, se siamo abbastanza strategici, possiamo trasformare gli ostacoli lungo il nostro cammino in opportunità. 

I nodi lunari del destino cambiano segno. A partire dal 17 luglio, il nostro destino collettivo e il nostro karma hanno un nuovo volto. I nodi lunari lasciano l’asse Toro-Scorpione, dove si trovano dal gennaio 2022. “I nodi lunari sono come un punto cardinale collettivo, che ci guida in una direzione mentre ci chiede di lavorare sul passato complicato. Negli ultimi diciotto mesi abbiamo cambiato il modo in cui affrontiamo le relazioni e, in qualche modo, questo lavoro continua, ma avrà un sapore molto diverso”, spiegano gli astrologi.

L’ingresso dei Nodi del Destino in Ariete-Bilancia è un cambiamento di tono significativo per il 2023. Passiamo da una storia che ci ha accompagnato nell’ultimo anno e mezzo a una nuova storia di nuovi inizi e fiducia in se stessi. Si passa da stabilità materiale, stabilità emotiva e trasformazione (Toro -Scorpione) a relazioni e collaborazioni (Ariete-Bilancia). “L’idea generale è che impareremo, a modo nostro, come prendere l’iniziativa, stare in piedi da soli e avere il coraggio di perseguire ciò che vogliamo.”, spiegano ancora gli astrologi.

Venere diventa retrograda. Per concludere il mese con il botto, Venere diventa retrograda in Leone dal 22 luglio al 3 settembre. Ma non preoccuparti, l’astrologa afferma che, “Sebbene esista una narrativa culturale sul fatto che i retrogradi siano cattivi, dovremmo invece affrontarla come una cosa sacra. Un periodo di quaranta giorni per riflettere su come interagiamo, socializziamo e ci relazioniamo gli uni con gli altri. Stiamo onorando il nostro vero valore così come la nostra individualità in una relazione?”.

cambiamento

Venere retrograda può riportare in vita una vecchia fiamma per risolvere questioni in sospeso o anche per una seconda possibilità. Ma a un livello più profondo, Venere retrograda è un momento per riscoprire non solo la nostra individualità ma anche la nostra autostima. È il momento di riconnettersi con ciò che è nei nostri cuori e tornare in contatto con la fiamma della vita.