Potrebbe sembrare incredibile ma è vero: alcuni segni zodiacali sono più inclini di altri a captare potenziali bugie e truffe. Il loro intuito li porta a comprendere quando qualcuno sta mentendo e quindi a giocare d’anticipo. Raccontare loro una bugia, dalla più grande alla più piccola, è a dir poco impossibile.
Un’autentica maestra nello scovare le menzogne è la Vergine. Per questo segno siamo tutti dei libri aperti, basta che ci guardi negli occhi. Nulla può sfuggire alla sua attenzione, specialmente le falsità. Il detto “le bugie hanno le gambe corte” non è valido per la Vergine: in sua presenza le bugie non sanno proprio dove rifugiarsi! Un altro segno a cui è assolutamente impossibile mentire sono i Gemelli. I Gemelli non sempre si fidano di ciò che sta dicendo il loro interlocutore, motivo per cui fanno domande mirate che possono metterlo immediatamente all’angolo.
Lo Scorpione è un segno molto rancoroso che odia essere tratto in inganno. Nutre spesso dei sospetti nei confronti delle persone che lo circondano e per questo è sempre in allerta. Alcuni possono addirittura ricorrere alla vendetta come risposta al tradimento. Il quarto e ultimo segno è il Capricorno, che si aspetta sempre che gli altri siano onesti nei suoi confronti: se c’è una caratteristica che lo contraddistingue è la sua bontà d’animo! Un Capricorno vuole solo circondarsi di persone trasparenti ed è per questo motivo che si prende molto tempo per mettere il proprio cuore in mano a qualcuno.
Non tutti sono in grado di accorgersi se qualcuno sta mentendo o meno e si lasciano ingannare in buona fede. Il consiglio per mettere in difficoltà un bugiardo è puntare sul suo punto debole, ossia guardarlo dritto negli occhi: chi cela un inganno molto spesso non sa mantenere il contatto visivo.