Oroscopo di Regina
concentrazione e nettuno retrogrado

Perdi la concentrazione? Il tuo segno potrebbe essere influenzato dal retrogrado di Nettuno

Se senti di perdere la concentrazione ed è più difficile per te porre attenzione ai tuoi obiettivi, il tuo segno zodiacale potrebbe essere uno dei più colpiti dal retrogrado di Nettuno.

Questo è un transito astrologico iniziato il 30 giugno e che sarà in vigore fino al 6 dicembre. Ciò significa che per 5 mesi potresti avere la sporadica sensazione di lottare contro i tuoi sogni.

concentrazione e nettuno retrogrado

Nettuno è il pianeta che governa le illusioni, i sogni, l’immaginazione, le arti, la spiritualità e le delusioni. Questa stella è responsabile delle nostre fantasie e quando è retrograda abbiamo l’opportunità di vedere le cose come sono, cioè la nebbia dell’immaginazione si dissipa e ci permette di vedere la realtà.

In questo momento sta tornando su Pesci, il segno che governa e dove anche Saturno è retrogrado. Quest’ultimo è il pianeta opposto a Nettuno in quanto dominatore di disciplina, responsabilità e limiti. Ciò significa che abbiamo problemi a bilanciare entrambe le energie, il che può portarci fuori concentrazione, soprattutto se il tuo segno è uno dei più colpiti. Il tuo segno zodiacale è influenzato dal retrogrado di Nettuno?

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono senza dubbio i più colpiti da Nettuno retrogrado. Questo transito tende a fuorviarli, anche se in modo sottile. Poiché anche Saturno retrogrado è in questo segno, vuole che siano ancora più realistici, quindi è molto probabile che sarà difficile affrontare questa energia.

Potresti sentirti mentalmente esausto durante questo periodo, quindi gli astrologi suggeriscono di prendersi del tempo per riposare, gestire meglio la tua energia e liberarti del bagaglio in eccesso.

Vergine

Poiché sei il segno opposto dei Pesci, dove si verifica il retrogrado di Nettuno, la sua energia ti provoca una sensazione di tensione. Potresti dover sforzarti di più per essere flessibile con le tue idee perché hai problemi con quelle che non sono realistiche.

Il 23 agosto, Mercurio diventerà retrogrado nel tuo segno, ed è allora che potresti sentirti più sfocato, sopraffatto ed esausto. Approfitta dell’energia disciplinata di Saturno per riposare la mente.

Gemelli

Questo transito è impegnativo per il tuo segno perché mette in discussione i tuoi obiettivi e la direzione che sta prendendo la tua vita. È possibile che la tua mente viaggi per scoprire dove vuoi andare e se sei sulla strada giusta, in questi momenti di introspezione, perderai la concentrazione su quello che stai facendo.

Inoltre, Mercurio, il tuo pianeta dominante, diventando retrogrado il 23 agosto ti farà sentire molto più confuso. Approfitta di questo mese per mettere al sicuro le basi di ciò che vuoi ottenere, in modo che quando arriva il momento, lasci semplicemente fluire l’energia.

attenzione e nettuno retrogrado

Sagittario

Invece di concentrarti sui tuoi obiettivi, Nettuno retrogrado ti fa rivolgere al tuo stato emotivo. Fai fatica a rimanere con i piedi per terra, ma in questo momento è difficile perché questo transito riporta alla mente traumi del passato che hanno sconvolto i tuoi sentimenti.