Bentrovati, con il test di oggi hai l’opportunità di sapere com’è realmente la tua relazione d’amore. Ho avuto molti dubbi quando ho letto il titolo di questo test della personalità. Poter sapere in che situazione si trova la mia relazione sentimentale solo facendo una scelta così semplice mi sembrava quasi illogico. Di fatto però sono rimasta scioccata quando ho visto i risultati e sono convinta che dopo averlo fatto avrai una visione diversa su come stai con il tuo partner.
Avere il risultato da questo test della personalità è facile. Vi lascio nell’immagine tre coppie che esprimono il loro amore in modi diversi. Devi solo scegliere quello che ti sembra più felice e dopo avrai più chiarezza su come è il tuo rapporto sentimentale. Ovviamente questi test non hanno una verità assoluta, ma aiutano a capire alcuni tratti della nostra personalità che forse non conosciamo ancora. Ma non perdiamo altro tempo, guarda l’immagine e scegli solo un’opzione. Affinchè il test abbia validità, non ha senso leggere prima le risposte.
Quale immagine hai scelto?
Coppia n.1: Cerca sempre di mantenere molto vivo il fuoco della passione nella tua relazione sentimentale, ma senza bisogno di mostrarlo al pubblico. La ragione? Non è importante per te mostrare a tutti il tuo amore, dal momento che cerchi di vivere il momento e dai valore al romanticismo.
Coppia n.2: Non ti dispiace mostrare il tuo amore in pubblico, o che gli altri vi guardino, quindi approfitti sempre di ogni occasione per scattare una foto con il tuo partner per poi mostrarla a tutti.
Coppia n.3: Sia tu che il tuo partner siete persone mature che si fidano l’una dell’altra al 100%, ignorando anche i commenti di chi vi circonda perché non li considerate importanti. Pensate sempre al presente e al futuro.
I test della personalità hanno notevoli vantaggi. Vediamo insieme quali sono.
Aiutano a capire meglio le altre persone. Ogni persona ha il proprio modo di interagire con il mondo che ci circonda ed è necessario tenere presente che nessun tipo di personalità è migliore di un’altra, ma piuttosto che ognuna di esse ha le proprie caratteristiche e deve essere valorizzata allo stesso modo.
Aiutano nelle relazioni personali. Questi contenuti possono essere più utili per le relazioni personali di quanto tu possa pensare, poiché in questo modo è possibile comprendere alcuni tratti fondamentali della personalità di chi ti circonda, e tutto ciò contribuirà a costruire associazioni più forti con chi ti circonda.
Contribuiscono a conoscere simpatie e antipatie. Con questo tipo di contenuti è possibile sapere cosa ci piace e cosa non ci piace, conoscendo così meglio se stessi, cosa fondamentale per la propria evoluzione come persona.
Cosa succede quando conosciamo meglio noi stessi?
Conoscersi bene è il primo passo per gestire noi stessi. E se abbiamo un buon autocontrollo, possiamo capire meglio gli altri; tutti abbiamo delle peculiarità e siamo “molto nostri”, e solo conoscendo le nostre differenze possiamo essere comprensivi con gli altri.