I test della personalità sono molto popolari ed è comprensibile, perché permettono di conoscerti meglio. Può essere utile sia professionalmente che personalmente. Il test di oggi è un’attività visiva in cui devi distinguere una forma precisa, istintivamente. Ci vorranno solo pochi secondi. Una volta che hai fatto la tua scelta, vai alle interpretazioni e scoprirai se sei una persona molto competitiva o meno.
È meglio non guardare prima le spiegazioni per non essere influenzati e per far si che il test sia veritiero. Quindi guarda l’immagine e dimmi cos’è la prima cosa che ti colpisce, poi leggi i risultati.
Cosa hai visto?
Un volto
Se è il viso che ti ha colpito per primo, significa che sei moderatamente competitivo. Sei una persona con i piedi per terra e fai di tutto affinchè il risultato soddisfi le tue aspettative. La persona che desideri superare non è altro che te stesso. Desideri sempre diventare una versione migliore di te stesso, allontanandoti da chi eri in passato.
Di fatto non essendo tu in competizione diretta con gli altri, non sei mai meschino. Inoltre, sei una persona che preferisce aiutare gli altri. È facile parlare con te, dato che hai una mentalità aperta. Non basi le opinioni sull’aspetto delle persone. Preferisci fare affidamento sulla tua mente critica e attenta. Per questo, in ambito professionale, chiedono la tua opinione prima di giudicare qualcuno o qualcosa.
Sei una persona comprensiva ed empatica. La discriminazione in tutte le sue forme ti fa infuriare. Cerchi di essere inclusivo in ogni circostanza, perché ai tuoi occhi tutti meritano una possibilità. Va sottolineato che non ti piace la routine quotidiana. Pertanto, sei spesso alla ricerca di nuove avventure, nuove esperienze da esplorare.
Delle sagome
Se hai notato prima le sagome, significa che sei una persona particolarmente competitiva . Questa tendenza a misurarsi con gli altri è un tratto caratteriale che hai sempre avuto. Nella tua prima infanzia, ti piaceva competere con altri bambini per determinare chi fosse il migliore. A scuola o in un contesto più atletico, hai sempre cercato di superare i tuoi compagni. Se uno aveva il massimo dei voti a un esame, alla valutazione successiva facevi di tutto per essere primo.
Di fatto oggi competi con i tuoi colleghi per dimostrare loro che sei il migliore nel tuo campo. Tuttavia lottare per primeggiare è una buona cosa, ma devi imparare a rilassarti un po’. La vita non è una competizione, e potresti stancarti molto se gareggi tutto il tempo. Inoltre puoi perderti le belle cose del momento presente.
Sognare in grande non è sbagliato, ma a volte hai solo bisogno di prenderti una pausa. Facendo un passo indietro, capirai che il tuo principale rivale non è altro che te stesso. Un rivale con il quale devi essere rispettoso e paziente. Diventare una versione migliore di te stesso è il risultato più grande e più bello. Di sicuro riuscirai meglio nei tuoi progetti adottando questo stato d’animo. Occhio perchè a forza di cercare di superare gli altri, rischi di allontanare molte persone e ti sentirai molto solo.