La Luna Nuova in Cancro a luglio 2023 arriva con una potente energia che segna un cambiamento significativo nelle vostre vite. Per abbracciare e lavorare pienamente con queste energie, un rituale può guidarci a connetterci con la natura e nutrire la nostra mente, oltre che il nostro corpo e la nostra anima. Questo rituale ci invita a esplorare la guarigione profonda, il perdono e il ripristino della tua energia in modo che il tuo cuore sia pronto a ricevere di nuovo l’amore.
Questo rituale si rivelerà più efficace se lo metterai in pratica tra il 13 e il 23 luglio 2023. Raccogli questi oggetti: incenso, matite colorate o pennarelli, un foglio di carta bianco e un bicchiere di acqua potabile. Il primo passo è guarire le energie dell’ambiente e del tuo essere interiore. Per questo devi accendere l’incenso e fare una piccola meditazione in modo da connetterti con il tuo essere interiore e sensibilizzare le tue emozioni più profonde. Ricorda che il segno del Cancro è il dominatore dei nostri sentimenti, come la Luna, il pianeta responsabile delle emozioni.
Dopo la meditazione, prendi il foglio di carta bianco e le matite colorate o i pennarelli e immagina di vedere qualcuno che hai amato profondamente; puoi anche pensare ad una persona che non c’è più. Chiudi gli occhi e porta la persona che hai immaginato nella tua consapevolezza. Medita di nuovo per alcuni secondi, immaginando di inviare amore, conforto, perdono e forza alla persona a cui hai pensato. Consenti a queste energie curative di fluire liberamente dal tuo cuore.
Posiziona la lettera che hai scritto vicino al tuo letto per tre notti in modo da consentire all’energia della Luna Nuova in Cancro di infondere la tua connessione e facilitare la guarigione. Per concludere il rituale, puoi recitare questa frase:
Sono connesso con la Divina Madre. Sono sostenuto dalla Divina Madre. Sono guarito dalla Divina Madre. Sono in pace con tutto ciò che sono. Sono uno con l’Amore che cresce nel mio cuore. Il mio spirito e la mia anima sono attivi, guidandomi sempre verso la luce più alta.
A questo punto bevi l’intero bicchiere d’acqua, permettendo alla pura essenza dell’energia curativa di fluire attraverso di te.