Il rosmarino è una pianta con molte proprietà spirituali ed è spesso utilizzato nei rituali per purificare gli spazi e allontanare le energie negative. Uno dei modi più comuni per utilizzare il rosmarino è bruciarlo come incenso. Il suo odore purifica le stanze ed elimina le energie negative. Se ritieni che la tua casa o la tua azienda siano cariche di negatività come invidia o cattiva energia, puoi utilizzare il rosmarino come incenso per purificare gli spazi della zona che ti interessa.
Per eseguire questo rituale, avrai bisogno di un fiammifero, un contenitore resistente al calore, una candela bianca, e dei rametti di rosmarino essiccato. Se non hai a disposizione del rosmarino, potrai sostituirlo con un incenso all’ essenza di rosmarino. Il rito che andremo a descrivere è molto semplice da eseguire.
Una volta raggiunta la stanza più lontana dalla porta d’ingresso della tua casa o azienda accendi la candela bianca e posizionala su una superficie piana. Il bianco della candela è un colore che rappresenta la purezza e la purificazione e serve per attivare la sua energia quando entra in contatto con il rosmarino. Puoi anche utilizzare una candela viola, che trasmuta le energie negative in positive.
A questo punto prendi uno dei rametti di rosmarino essiccato e brucialo con la fiamma della candela. Fai in modo che le ceneri cadano nel contenitore. Il fumo che si sprigiona ha un potente potere purificatore. Ripeti questa procedura in ogni stanza, bruciando un rametto di rosmarino per stanza.
Una volta terminato mettere le ceneri all’esterno della casa in modo che il vento possa portarle via. Se vivi in un appartamento o preferisci tutelare la tua privacy, puoi mettere le ceneri in un sacchetto di plastica ben chiuso e gettarlo nella spazzatura lontano da casa.
Questo rituale serve per eliminare l’invidia dalla tua casa, dal tuo lavoro o da te stesso e dalle persone a cui tieni di più. Ricorda sempre che è fondamentale procedere con il rituale con intenzioni assolutamente positive e con il solo fine della purificazione degli spazi.