Se da un lato nello zodiaco troviamo segni impulsivi e che non sanno contare fino a dieci dall’altro ne scopriamo altri con un carattere totalmente differente. Si tratta di segni che fanno sempre appello alla loro razionalità, anche quando devono prendere decisioni semplici. Nella vita non si affidano mai al caso e cercano di tenere sempre tutto sotto controllo.
Chi più di tutti riesce a mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni più complicate è il Toro. Questo segno si prende sempre del tempo per riflettere prima di agire, specialmente quando deve prendere una decisione importante. Non perde mai la pazienza, infatti sa gestire alla perfezione ogni conflitto. Seguono i Gemelli, che nel loro caos riescono sempre a trovare il perfetto equilibrio. Cercano sempre di ricevere vibrazioni positive, motivo per cui dedicano molto tempo al relax o alla meditazione.
Un altro segno che si contraddistingue per la propria razionalità è il Leone. Questo segno, che spesso si ritrova al centro dell’attenzione, cerca sempre di non perdere la calma e di dare il buon esempio agli altri. Non poteva mancare all’elenco la Vergine, analitica e calma anche quando si trova sotto pressione. Questo segno non sa cosa voglia dire agire d’impulso e tira fuori tutta la freddezza del suo carattere nei momenti più duri. Agiscono sempre con la propria testa e non si lasciano mai trascinare dalle proprie emozioni.
Infine non poteva mancare il Capricorno, un segno che incarna la maturità e che sente sempre il peso delle reponsabilità sulle proprie spalle. Prima di agire pensa sempre a tutte le possibili conseguenze ed è per questo motivo che spesso si prende molto tempo per riflettere. Questa attitudine lo rende un segno equilibrato e moderato.